Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Milan-Empoli portata principe del pranzo domenicale

DiMirko

Feb 14, 2015

Domani la speranza sarà senza dubbio quella di riprendere il discorso lasciato in sospeso due settimane fa in casa col Parma. D’accordo, qualcosina di buono si è visto anche a Torino con la Juventus, ma onestamente il piatto servito a cena sabato scorso era troppo per le nostre pance ormai abituate alla fame più nera. Stavolta la portata che ci aspetta a pranzo all’apparenza sembra più digeribile, ma guai a sottovalutare una squadra super organizzata. Già troppe volte è capitato in questo campionato e la classifica ci parla senza giri di parole dei nostri tanti errori commessi. Occorre prima di tutto tanta umiltà, quel sano spirito da provinciale visto ad inizio torneo e poi senza dubbio mister Pippo dovrà finalmente metterci del suo: servono scelte precise, nette, per poi portarle avanti fino a maggio, anche alla luce di una rosa super affollata (31 giocatori per una squadra che disputa solo il campionato è a dir poco ridicolo). Purtroppo i numerosi infortuni non aiutano certo Inzaghi a mantenere sempre lo stesso undici in campo, per non parlare poi della patologica discontinuità di giocatori non all’altezza non solo del Milan, ma di tutta la serie A. Anche stavolta quindi dovremo assistere prima di tutto all’ennesima diversa difesa: probabilmente Zaccardo e Antonelli agiranno sulle fasce, con Rami e Paletta al centro date le non perfette condizioni fisiche di Alex. In mediana ancora incerto De Jong, non al meglio, che dovrebbe giocare al fianco di Poli. In attacco certi Bonaventura e Menez, sulla destra ballottaggio Honda – Cerci, con Destro che ritrova il posto in attacco dopo la squalifica di domenica scorsa.

Diego Lopez; Zaccardo, Rami, Paletta, Antonelli; De Jong, Poli; Bonaventura, Menez, Honda; Destro.

Gli ultimi cinque Milan – Empoli:

2007/08 Milan – Empoli 0-1 (Saudati)

2006/07 Milan – Empoli 3-1 (Ronaldo, Gilardino, Favalli, Saudati)

2005/06 Milan – Empoli 3-0 (2 Inzaghi, Shevchenko)

2003/04 Milan – Empoli 1-0 (Pirlo)

2002/03 Milan – Empoli 0-1 (Di Natale)


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone