Press "Enter" to skip to content

Norvegia – Italia: il primo vero banco di prova per Conte

Nonostante alcune piccole polemiche (vedi i “casi” Chiellini e Lotito), tanto fastidiose quanto costanti nell’arco dei mesi, e che a volte sembrano necessarie, indispensabili alla sopravvivenza umana, la Nazionale sembra vivere un momento particolarmente positivo. Dopo le delusioni mondiali, ecco un’aria di rinnovato entusiasmo che sembra piacere non solo agli addetti ai lavori, ma anche al popolo tutto. L’arrivo di Conte ha coinciso con una bella vittoria in amichevole contro l’Olanda, una vittoria per un ct all’esordio non arrivava da tempo immemore e allo stesso tempo una vittoria in amichevole cominciava ad assumere i contorni di una simpatica utopia.
Ma come accade spesso nel calcio, ahimé riflesso della vita, quando sembra che ormai hai spiccato il volo ecco qualcosa che ti fa ricadere a terra infrangendo sogni e buoni propositi. Il copione ci racconta di una tranquilla passeggiata ad Oslo, dove la Norvegia cadrà sotto i colpi di un’Italia feroce, grintosa e allo stesso tempo tranquilla del risultato. Ma occhio a pensarla così, la partita di stasera sarà difficile e diventerà seriamente complicata se davvero pensassimo di poterla chiudere in una manciata di minuti. Questo sarà il primo vero banco di prova per Conte, perché i tre punti di stasera servono nella stessa maniera (se non di più) in cui serviva un’iniezione di fiducia prima della gara di Bari.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.