Profezie

Spread this article

    Famose previsioni… mancate   

 

“L’Italia vincerà la Coppa del Mondo. In bocca al lupo per martedì. Penso che la partita finirà 2-1 per l’Italia” (Mick Jagger, 22 giugno 2014. La partita del suo pronostico finì 1-0 per l’Uruguay e i Mondiali 2014 sappiamo bene tutti come sono terminati per gli azzurri…)


“Con Higuain i rossoneri arriveranno in Champions League. Farà almeno 20 gol, è un centravanti impressionante e il mio amico Gattuso si divertirà molto con lui” (Hernan Crespo, agosto 2018)


“Credo che Donnarumma sarà annunciato dalla Juventus il giorno dopo l’eliminazione dell’Italia dagli Europei”. (Luca Momblano, giornalista, primavera 2021).


Mentre stiamo celebrando questo primo anno positivo, sappiamo che questo è solo l’inizio del nostro progetto di rendere il Milan stabile e vincente, un progetto che porteremo avanti puntando sempre all’eccellenza e nel pieno rispetto di tutti gli impegni finanziari assunti.” (Yonghong Li, aprile 2018)


“Abbiamo un grande attaccante che si chiama Mario Balotelli ed è con lui che possiamo sperare di tornare a disputare una finale di Champions”. (Adriano Galliani, giugno 2013)


“Halilovic è un talento straordinario che andrà a completare la nostra rosa.” (Marco Fassone, luglio 2018)


“Sono sicuro che il Milan arriverà in Champions e vincerà la Coppa Italia” (Massimiliano Mirabelli, febbraio 2019)


“Sono convinto che questi ragazzi ci regaleranno questo trofeo (la Champions): deve essere una serata importante che diventerà straordinaria” (Max Allegri, giugno 2017)


“Guardiola alla Juve per 24 milioni l’anno, il 4 giugno si firma accordo” (AGI Agenzia Giornalistica Italia, il 23 maggio 2019)


“Con l’arrivo di Ronaldo i bianconeri potranno vincere la Champions League, ma in campionato arriveranno terzi in classifica” (Beppe Accardi, agente di mercato, luglio 2018)


“Guardiola ha chiesto ufficialmente al Manchester City di andarsene, al di là della decisione Uefa, e sembra non ci sia stata resistenza da parte del club. Quello che ho dedotto io, è che la Juventus ha tutte le garanzie che il prossimo allenatore sarà Guardiola, il quale avrebbe deciso di portare con se 11 persone. Il preliminare di Guardiola sarebbe di 3 anni più un’opzione per il quarto anno. Sono tutti molto tranquilli e la Juventus non ha fretta”. (Luca Momblano, giornalista, 6 giugno 2019. Sarri sarà ufficializzato appena dieci giorni dopo).


***

Ricordi qualche altra frase di un noto personaggio del mondo del calcio o di un giornalista sportivo che potrebbe essere aggiunta a questa lista? Inviacela via e-mail a tempirossoneri@yahoo.it