Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Scarpa d’oro: a chi andrà quest’anno? I numeri finora dicono…

Ditempirossoneri

Apr 17, 2018

Siete curiosi di sapere chi potrebbe vincere la Scarpa d’oro, cioè il premio conferito ogni anno al miglior realizzatore europeo? Noi sì. Vediamo allora come è la situazione. Attualmente in testa alla classifica provvisoria c’è l’attaccante dei Reds Salah. L’ex romanista precede di poco l’argentino Messi e il laziale Ciro Immobile. A seguire Robert Lewandowski , Harry Kane ed Edinson Cavani. Per trovare un altro protagonista del nostro campionato occorre scendere all’ottavo posto, dove si piazza il nerazzurro Mauro Icardi.

Ecco i primi 10 della classifica (con alcuni giocatori a pari merito):

1) 60: Mohamed Salah (Liverpool)
2) 58: Lionel Messi (Barcellona)
3) 54: Ciro Immobile (Lazio)
3) 54: Robert Lewandowski (Bayern)
5) 50: Harry Kane (Tottenham)
5) 50: Edinson Cavani (Paris Saint-Germain)
7) 49,5: Jonas (Benfica)
8) 48: Mauro Icardi (Inter)
9) 46: Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
9) 46: Luis Suárez (Barcellona)

Il miglior punteggio è calcolato moltiplicando il numero di reti messe a segno in partite di campionato per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso. Negli ultimi 10 anni il riconoscimento è stato quasi esclusivamente appannaggio dei giocatori della Liga spagnola, con ben 4 affermazioni di Messi e altrettante di CR7 (che quando la vinse la prima volta giocava però ancora in Inghilterra).


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone