Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Squadra che vince non si cambia

DiJulian S.

Nov 1, 2015

Avevamo iniziato il campionato con il 4-3-1-2 per passare al tanto discusso 4-3-3: il cambio di modulo ha regalato al Milan due vittorie in casa, stasera ci aspettiamo continuità con la Lazio. Intanto l’avvicendarsi degli uomini in porta ha spaccato la tifoseria rossonera: c’è chi dà ragione a Mihajlovic, chi invece vorrebbe ancora puntare su Diego Lopez. Ad ogni modo le scelte le fa Mihajlovic, del resto è solo lui il responsabile, sia in positivo che in negativo, delle prestazioni della squadra rossonera.

A tal proposito, come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, squadra che vince non si cambia, o perlomeno si cambia solo per necessità. Sinisa Mihajlovic riproporrà praticamente gli stessi elementi della scorsa giornata di campionato (vittoria di misura contro il Chievo mercoledì sera a San Siro), con un’unica differenza: De Sciglio al posto dell’infortunato Ignazio Abate, che a causa di un problema muscolare dovrà star fermo per qualche giornata. Per il resto tutto confermato, a cominciare da Donnarumma, giovane portierino rossonero pronto a disputare la sua terza partita da titolare consecutiva. In attacco Cerci favorito su Honda, mentre tornerà Niang, che si accomoderà in panchina. 

Sul fronte Lazio in attacco Djordjevic in ballottagio con Klose per una maglia da titolare, con quest’ultimo che dovrebbe partire dall’inizio. Dietro di lui confermato Milinkovic-Savic, mentre in mediana Cataldi affiancherà Biglia con Onazi in panchina. In difesa si rivede Hoedt che andrà in panchina insieme a Radu: titolari Mauricio e Lulic.

Milan: Donnarumma; De Sciglio, Alex, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, Montolivo, Kucka; Cerci, Bacca, Bonaventura.

Lazio: Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia; Candreva, Milinkovic, Anderson; Klose.

 

Gli ultimi cinque Lazio – Milan:

2014/15: Lazio – Milan 3-1 (Menez; 2 Parolo, Klose)

2013/14: Lazio – Milan 1-1 (aut. Konko; Gonzalez)

2012/13: Lazio – Milan 3-2 (De Jong, El Shaarawy; Hernanes, Candreva, Klose)

2011/12: Lazio – Milan 2-0 (Hernanes, Rocchi)

2010/11: Lazio – Milan 1-1 (Ibrahimovic; Rocchi)

 


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone