1-1 il risultato finale del derby. Le pagelle dei rossoneri
Maignan 6 Primo tempo tranquillo, gli unici brividi sono in occasione dei gol annullati all’Inter. Bene su Lautaro e Dumfries nel finale di partita.
Walker 6,5 Ottimo esordio, fin da subito fa vedere tutta la sua esperienza in termini di posizione. Non disdegna qualche avanzata ben ponderata. Con lui è tutta un’altra musica. Thuram gli scappa solo una volta e per poco non fa gol.
Tomori 7 Che Denzel Washington sia finalmente tornato? Partitona da guerriero irriducibile. Molto presente in corpo e spirito, l’arrivo di Walker non può che fargli bene psicologicamente oltre che linguisticamente.
Pavlovic 6+ Per lunghi tratti della partita risulta spietato negli 1 vs 1, con attenzione adrenalinica vince diversi duelli interessanti con Lautaro. Chiaramente non può essere sempre impeccabile contro avversari di questo calibro, rischia di commettere fallo da rigore su Thuram ma più che volontario il contatto sembra casuale e dovuto al movimento delle sue gambe in corsa.
Theo H. 6,5 Stavolta decide di giocare la partita come si deve. Attento e pericoloso quando parte, mette il piede nell’azione del gol. Al 72′ fantastico recupero su Thuram in soccorso a Pavlovic che si era fatto bruciare.
Musah 6+ Con umiltà e abnegazione, svolge abbastanza bene compiti quantitativamente importanti, spesso non prettamente corrispondenti alle sue inclinazioni, anche se non abbiamo capito benissimo quali siano effettivamente. Prepotente la sua percussione offensiva al 32′, fermata solo da un tenace Calhanoglu. Dal 78′ Terracciano 5,5 Sul gol di De Vrij poteva far meglio.
Bennacer 6 Primo tempo niente male specialmente in fase di interdizione, poi viene sostituito probabilmente perchè non ha ancora una intera partita nelle gambe. Dal 45′ Jimenez 5,5 Entra bene, molto vispo, pimpante e propositivo ma finisce maluccio, prendendosi delle responsabilità in occasione del pareggio nerazzurro, che viene costruito a partire da un suo rinvio imperfetto.
Reijnders 7+ Bella partita la sua, si distingue oltre che per il gol, per un bel tiro dalla distanza al 38′ con il quale impegna Sommer.
Pulisic 6 Senza infamia e senza lode, non riesce a incidere particolarmente ma neanche sfigura come avrebbero sfigurato altri, non facciamo nomi anche se avete capito.
Chukwueze e Gabbia S.V.
Leao 6+ Grave disimpegno sbagliato nei primissimi minuti di gioco. Successivamente si accende ma solo a sprazzi; entra nell’azione del gol.
Abraham 6,5 Morata, ormai lontano, ha forse trovato un degno successore: si distingue soprattutto per l’aiuto in fase difensiva e per una certa generosità diffusa. Il gol di Reijnders nasce da una sua palla recuperata (dal 78′ Camarda 6+ All’89’ ci fa emozionare con una azione personale capolavoro, conclusa con un tiro pericoloso anche se un pò alto).
Sergio Conceicao 6,5 Che dire? Con l’innesto di Walker la squadra sembrerebbe meglio organizzata e ordinata, ma è troppo presto per fargli i complimenti. Rischia di vincere un derby giocato molto con il cuore e con lo spirito, più che con la tecnica. Gli avversari colpiscono tre pali. Evidentemente nelle partite importanti ha un buon karma.
Lascia un commento