Fra sogno e realtà, le parole di Montella e Lapadula
Alessia
Pubblicato il
Postato in Campionato, Hot Topics
Nessun commento
Taggato con Lapadula, Montella
Una vittoria importante quella di ieri a Palermo, dove il Milan si è imposto 2 – 1 sui rosanero. Vittoria che permette ai rossoneri di stare ancorati ai primi posti della classifica con 25 punti, a un punto dal secondo posto, a soli 5 dalla capolista Juventus e a + 3 da Lazio e Atalanta: da quanto non si vedeva una situazione simile? Quella al Barbera è stata una partita a tratti difficile, decisa solo al minuto 82 dallo splendido tacco di Lapadula, che ha sbloccato l’1 – 1 firmato Suso e Nestorovski. Così, si può certamente sognare sempre di più un posto in Europa: “Bisogna sognare, ma per rimanere a un livello da Champions dobbiamo avere sempre la fame che ha fatto vedere oggi Lapadula – ha commentato mister Vincenzo Montella – Sono molto felice per lo stato d’animo di Lapadula, ha una determinazione fuori dal normale e so quanto questo gol valga per lui. Siamo partiti benissimo, abbassando molto il Palermo e facendo girare bene la palla: siamo passati meritatamente in vantaggio ma dopo ci siamo poco alla volta accomodati, abbiamo abbassato il ritmo e senza la nostra consueta aggressività facciamo fatica. Nel secondo tempo si è visto che gli avversari avevano qualche motivazione in più e giustamente sono arrivati al pareggio. Per fortuna abbiamo reagito: questa partita la volevamo vincere e il successo è meritato, anche se naturalmente ci sono degli aspetti su cui lavorare. Ma lavorare dopo una vittoria è comunque più facile’.
Un sogno realizzato per Gianluca Lapadula: “Il gol in Serie A è un sogno che si realizza ma non ho pianto perché se segno il primo gol a 26 anni vuol dire che c’è ancora molto da fare – le parole dell’attaccante – In area ci provo sempre, a volte non becco neanche la palla, oggi sono stato fortunato. Speriamo di dare continuità a queste belle giocate”. Parlando di obiettivi: “Vogliamo riportare il Milan dove merita, nei maggiori palcoscenici europei. Io farò di tutto per ritagliarmi uno spazio in questa squadra”.
Intanto i tre punti permettono ai rossoneri di trascorrere una sosta più sollevata, in attesa del derby del 20 novembre.
About Author
Alessia
Rossonera dal concepimento, vive per questi colori. Cresciuta con le magie di Kakà, nonostante le lacrime alla sua volta per Madrid, restano lo sguardo di Sheva sul dischetto e tutta la magica notte di Manchester a farle mancare ancora il fiato. Unico dispiacere: non aver potuto vedere dal vivo il Milan di Sacchi.
Lascia un commento