Le parole dei rossoneri dopo il poker
Milan per ora solitario al secondo posto, in attesa di Roma – Pescara di stasera. Conquistati tre punti sul campo dell’Empoli con un entusiasmante 1 – 4, che però non cancella il primo tempo di sofferenza per i rossoneri, prima squadra in questo campionato a permettere si toscani di tirare ben nove volte in porta nei primi 45 minuti. – ‘Abbiamo sofferto nel primo tempo, loro sono abili a giocare centralmente e abbiamo giocato con poca sicurezza – afferma mister Montella – Nella ripresa abbiamo fatto meglio e questo ci ha permesso di vincere meritatamente’. Sulla squadra: ‘Qualcuno che ha giocato tanto aveva bisogno di rifiatare un po’. Stiamo crescendo anche fisicamente, è stata una giornata positiva’. E su Lapadula aggiunge: ‘Sta facendo bene, ha fatto una grande partita. In questo Milan c’è bisogno di tutti, anche e soprattutto di Gianluca. Affronta ogni allenamento al 110%. Se riuscisse a gestire meglio le sue energie potrebbe esprimersi ancora meglio in campo. Ma lui è così, è arrivato a questi livelli proprio per questa sua mentalità’.
Protagonisti del match Lapadula e Suso: ‘Sono contento per i tre punti che ci danno continuità – commenta il numero 9 ai microfoni di Milan Tv – All’inizio ho avuto un occasione da gol, magari se avessi segnato subito le cose sarebbero andate diversamente. Come sempre il gruppo ha fatto la differenza. Le idee del mister stanno venendo fuori. Dobbiamo dare continuità a questa bella classifica. Domenica sarà un’altra partita importante’. È scoppiata intanto la ‘lapamania’: con la doppietta di ieri sera, sono 3 i gol dell’attaccante in campionato in 283 minuti, con una media di una rete ogni 83’, maggiore a quella di Carlos Bacca che non segna da sei partite di campionato.
Anche il capitano, Ignazio Abate, parla ai microfoni di Premium Calcio: ‘Abbiamo fatto una buona partita, dimostrando grande compattezza. È una grande prova di maturità, l’Empoli ci ha messo in difficoltà, ma arrivavamo spesso nell’area avversaria’. ‘Nella ripresa abbiamo chiuso la gara da grande squadra – continua il terzino rossonero – È aumentata la qualità nell’uscire da dietro e la convinzione di essere più forti tecnicamente. Arriviamo da due – tre anni non all’altezza, dobbiamo solo tenere testa bassa e pedalare fino al giro di boa, poi si vedrà’.
Prossimo appuntamento casalingo contro il Crotone, domenica 4 dicembre alle 12.30.
About Author
Alessia
Rossonera dal concepimento, vive per questi colori. Cresciuta con le magie di Kakà, nonostante le lacrime alla sua volta per Madrid, restano lo sguardo di Sheva sul dischetto e tutta la magica notte di Manchester a farle mancare ancora il fiato. Unico dispiacere: non aver potuto vedere dal vivo il Milan di Sacchi.
Lascia un commento