Storari al Milan fino a fine stagione
Marco Storari è il primo nome della campagna acquisti rossonera anno 2017. È stato ufficializzato in giornata l’accordo con il Cagliari avente ad oggetto lo scambio dei rispettivi portieri. L’accordo sembrava già raggiunto da giorni, ma soltanto poche ore fa è stato notificato. Storari, quindi, si unirà alla squadra fino al termine della stagione mentre Gabriel, invece, andrà a giocare in terra sarda fino al 30/06/2017.
Questa lo nota sul sito ufficiale rossonero:
“Il Milan annuncia di aver tesserato Marco Storari fino 30 Giugno 2017, e di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017 Gabriel al Cagliari Calcio. Contestualmente Gabriel ha anche prolungato il suo contratto con il club fino al 30 giugno 2019”.
Entrambi i portieri hanno sostenuto le visite mediche di rito presso la clinica La Madonnina ieri pomeriggio e poi hanno firmato i contratti con i relativi club. Ricordiamo che questo è il terzo mandato di Storari con il club rossonero: in precedenza il quarantenne estremo difensore fu di proprietà del Milan negli anni 2007 e 2009/10, raccogliendo solamente 10 presenze.
Queste le sue dichiarazioni: “Se mi aspettavo di tornare a Milano? No, sono stato il vice di Gianluigi Buffon alla Juventus per 6 stagioni dal 2010-2015” ha detto ai giornalisti. E ancora: “Ho fatto quello che dovevo fare. Mi dispiace sia finita in questo modo col Cagliari. Ritornare a Milano è una cosa nata un po’ per caso. Il Cagliari non ha creduto più in me“. Su Donnarumma: “Sta sorprendendo tutti, ha un grande futuro davanti a sé”.
Dopo aver lasciato Casa Milan, Gabriel invece ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono contento di questa nuova avventura. Milano resta nel mio cuore, ma staremo a vedere, le cose fino a luglio potrebbero cambiare. Sono felice oggi e ringrazio la società per avermi dato questa opportunità. Non ho ancora parlato con Rastelli, in effetti si è tutto verificato così in fretta”.
Il prossimo (e apparentemente unico) obiettivo del Milan, per il resto del mercato, dovrebbe essere una giovane ala. La società rossonera è ancora in attesa di una risposta da parte dell’Everton per quanto riguarda Gerard Deulofeu che il Milan vorrebbe acquistare in prestito con opzione.
Lascia un commento