Un Milan in prestito
Prima di pensare ai nuovi giocatori da acquistare, la nuova proprietà cinese, ed in particolare il duo Fassone-Mirabelli, dovrà concentrarsi sulla questione prestiti. Ci sono, infatti, tanti giocatori che sono qui a Milano in prestito e altrettanti sono stati prestati in giro per l’Europa dai rossoneri. Le due grane maggiori arriveranno da Deulofeu (come anticipato qualche giorno fa da un nostro articolo) e da Pasalic.
L’attaccante spagnolo è di proprietà dell’Everton, ma il Barca ha un diritto di recompra a 8,5 milioni. Logico un riacquisto dei catalani per poi rivenderlo a cifre maggiori per ottenere una bella plusvalenza. Discorso leggermente diverso per il centrocampista croato che rimane un giocatore del Chelsea. I Blues potrebbero avere di nuovo bisogno di lui che, con il Milan, sta crescendo e trovando continuità. Tutto dipende dai piani di Conte e dal mercato che è intenzionato a fare quest’estate.
Anche Ocampos è in prestito, la proprietà del cartellino la detiene il Marsiglia, ma il Genoa, che lo ha girato ai rossoneri qualche settimana fa, detiene un diritto di riscatto intorno ai 6 milioni di euro. Nei prossimi mesi vedremo se l’argentino meriterà di essere riscattato o meno. Un altro giocatore in prestito è Mati Fernandez; il Milan ha la possibilità di tenerlo versando una cifra intorno al milione di euro. Complici i molteplici infortuni, ha avute poche possibilità di mostrare le sue abilità, probabile quindi un suo ritorno in patria o in Argentina seppur il suo cartellino appartenga alla Fiorentina.
E i nostri giocatori in giro per l’Europa? Abbiamo Diego Lopez (Espanyol), Vergara (Arsenal Tula) e Rodrigo Ely (Alaves). Non si tratta di un prestito ma Honda è in scadenza, il suo contratto termina infatti il 30 giugno. Ancora non sappiamo che maglia il giapponese vestirà la prossima stagione.
Lascia un commento