Napoli-Milan 0-4, le pagelle di Krunic e compagni
Leao devastante, difesa solida, centrocampo perfetto.
- Maignan 6,5 Consueto punto di riferimento sicuro, il Napoli lo impegna relativamente poco e lui mantiene la porta inviolata.
- Calabria 7+: Bella prestazione contro avversari molto ostici. Limita Kvara e Zielinski come meglio non si potrebbe.
- Kjaer 7: L’ultima sua apparizione era coincisa con la vittoria contro il Tottenham. Dimostra di essere un leader esperto guidando la difesa in maniera impeccabile.
- Tomori 6,5 Alcune incertezze ma anche interventi provvidenziali sottoforma di letture in anticipo qualche metro più avanti del solito.
- Theo Hernandez 7: E’ tornato il solito stantuffo. Emerge e sovrasta gli avversari con forza e personalità facendosi notare in pericolose sortite offensive, pur senza strafare poichè non necessario.
- Tonali 7,5: Lobotka si ricorderà a lungo di Tonali. Inesauribile, uomo ovunque, recupera palloni e li smista con qualità e quantità. Uno dei migliori in assoluto. Se non era troppo impegnato in altri emisferi, può essere che lo abbia visto anche Mancini.
- Bennacer 7,5: con Tonali coppia perfetta e devastante per predominio territoriale. Elettrico e sempre sul pezzo.
- Diaz 7,5: Quasi un’ora di alta efficienza e qualità sopraffina. Dribbla gli avversari che pare Messi. Stupendo assist per Leao in occasione dell’1-0 e gol personale dopo dribbling bellissimo nello stretto. Dà tutto ed esce stremato e malconcio, speriamo niente di serio.
- Saelemaekers 7: Ottimo ingresso in campo, diversamente da altre volte. Si beve ripetutamente la difesa campana e segna un bel gol, oltre a mangiarsene un altro.
- Krunic 7: Costanza ed applicazione ai massimi livelli. Estirpa palloni e li smista con saggezza. Prezioso e sicuro come un caveau della Federal Reserve .
- Leao 7,5: Nella sua posizione preferita, fa a brandelli la fascia destra napoletana segnando una doppietta di pregevole fattura.
- Giroud 6,5: Generose sponde per i compagni, lotta continua senza riferimenti politici, pressing e buoni movimenti, tutto all’insegna dell’altruismo egalitario.
- De Ketelaere, Rebic, Origi e Bakayoko S.V.
- All. Pioli 8: la corsa Champions continua e Stefano mette in chiaro che il Milan è vivo e lotterà fino alla fine tentando di far vedere belle cose in campo. Anche in Champions.