Se le partite si giocassero solo dal 90′ in poi il Milan sarebbe fra le due peggiori del campionato

Spread this article

grafico.numeri.andamento

Curiosa statistica riguardante il campionato di serie A 2023-24: la squadra di Stefano Pioli, se si considerano solo i minuti di gioco che vanno dal 90′ a tutti i minuti di recupero concessi dall’arbitro, con 1 gol fatto e 5 subiti è una delle peggiori in assoluto.

Guardando la differenza reti parziale, per la precisione, solo il Genoa ha fatto peggio del Milan (0 gol fatti e 7 subiti). La migliore è l’Atalanta con 6 segnature e 1 solo gol concesso, segue il Bologna con 5 gol realizzati e 1 subito quando la partita è ormai agli sgoccioli. 

Le uniche due squadre a non aver mai incassato gol dal 90′ in poi sono invece Inter e Lazio, che ne hanno segnati rispettivamente 4 e 1.

Cosa potrebbe voler dire questo? Per esempio che la squadra rossonera non gioca fino alla fine con la dovuta concentrazione e il dovuto impegno. Potrebbe anche essere sintomo di una certa debolezza a livello caratteriale.

Potrebbe voler dire che il Milan si lascia andare, che si rilassa proprio alla fine della partita, dando il risultato per già ottenuto.

Oppure potrebbe non voler dire niente, siate voi a tirare le conclusioni che preferite.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *