Milan-Girona 1-0, brilla soprattutto Maignan, Morata delude ancora
Maignan 8 Prontissimo su Van de Beek e Tsygankov nella seconda parte del primo tempo, fantastico su Herrera nel recupero. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Emerson Royal S.V. Si infortuna dopo pochi secondi, prima ancora di fare danni, provocando così il danno supremo: mezzo mercato rossonero ora è rovinato. Chapeau!
Gabbia 6,5 Prova di sostanza, senza molti fronzoli. Tiene a bada i non irresistibili attaccanti del Girona, che solo in un paio di occasioni gli sfuggono pericolosamente via. Lo vogliamo più protagonista in avanti sui calci d’angolo.
Pavlovic 6,5 Non riesce quasi mai a temporeggiare, va sempre sull’anticipo e stavolta gli va quasi sempre bene. Molto attento, deve solo cercare di essere meno rude.
Theo Hernandez 5 Stava per segnare un altro gollonzo ma invece colpisce solo la traversa. Prestazione nel complesso deludente, con rarissimi momenti di intraprendenza.
Bennacer 6,5 Molto meglio delle sue ultime (e prime stagionali) apparizioni. Sebbene abbia sempre il vizio di cincischiare con la palla fino quasi a perderla, è suo il merito dell’intercetto e dell’assist per il gol. Può fare di meglio e attendiamo che lo dimostri. Alcune conclusioni dalla distanza sfiorano francamente il ridicolo, evidentemente non gli manca l’autostima.
Fofana 6 Senza infamia e senza particolare lode, si rende utile nell’ombra. Forse stanco più di altri, perchè ha giocato più (e meglio) di altri.
Musah 6 Avrebbe potuto segnare due gol invece niente. Nella prima occasione è assurdamente altruista nei confronti del nulla, nella seconda colpisce un palo incredibile dalla distanza. Non ha grandissime qualità ma crede abbastanza nei suoi mezzi. Deve crederci ancora di più ed essere un filo più rapido.
Reijnders 5,5 In fase calante da un pò di tempo, spiace dirlo ma è così. Non riesce mai ad arrivare al tiro, calcio di punizione a parte.
Morata 5 Continua la sua opera caritatevole in giro per il campo, distribuisce aiuti umanitari pure agli Houthi che forse non avrebbero neanche bisogno di aiuti, ma di segnare gol neanche a parlarne.
Leao 6,5 Bellissimo l’assist per Musah come quello per Theo, pericolosi un paio di slalom giganti, bello il gol. Va bene così.
Terracciano 6 Un quarto d’ora in cui non fa danni, quindi ingresso positivo.
Pulisic 6 Anche per lui un quarto d’ora per riprendere confidenza con il ritmo partita.
Abraham 5,5 Opaco anzichè no. Avrebbe doti di corsa da mettere in mostra, ma evidentemente non era la serata adatta. Vorrebbe più spazio ma non è Jurij Gagarin.
Sergio Conceicao 6 Il Girona è squadra definibile per lo meno strana e bizzarra, roba da David Lynch più che da Champions League. Di certo non una squadra forte, la vittoria striminzita risulta alla fine dei conti un pò triste. Dove è finita la carica e l’adrenalina iniziale? Non la sua, ma quella dei giocatori.
Lascia un commento