Parma-Milan 2-2, le pagelle di Pavlovic e compagni

Spread this article

MAIGNAN

Voto 7,0: incolpevole sui gol, para al minuto 38 in presa bassa, al minuto 68 su Pellegrino ed è strepitoso in mischia al minuto 80 respingendo un rimpallo velenoso.

DE WINTER

Voto 6-: spinge dal suo lato con buona lena, nel primo tempo soffre poco molto di più nella ripresa (come tutti del resto). Se serve usa le maniere forti.

GABBIA

Voto 6,0: nel primo tempo custodisce con tranquillità Cutrone. Più in ambasce nella ripresa. Colpisce su angolo al minuto 66.

PAVLOVIC

Voto 6,0: va la cross al minuto 3. Si conferma in un buon momento complessivo partecipando attivamente alla manovra e facendo l’attaccante aggiunto nel finale.

SAELEMAEKERS

Voto 6,0: il solito guizzante folletto. La sblocca al minuto 12, poi conquista il rigore al minuto 21 e va al cross pericolosamente al minuto 32. Sarebbe da 8 per il primo tempo ma poi anche lui si affloscia nella ripresa mangiandosi il possibile vantaggio al minuto 81.

FOFANA

Voto 5,5: pur senza eccellere è più presente rispetto a prestazioni precedenti ma ancora non domina come potrebbe (e dovrebbe).

MODRIC

Voto 6,5: calamita tutti i palloni perché tutti lo cercano e trasforma in oro tutto ciò che tocca. Se la perde è il primo a cercare di riconquistarla. Tira da fuori al minuto 37 ed ancora al minuto 90.

RICCI

Voto 6,0: ordine e disciplina. Esce non per demerito ma per inerzia. Gioca i palloni che li lascia Modric.

ESTUPINAN

Voto 5,0: sorveglia diligentemente la zona di competenza. Sufficientemente aggressivo e inizialmente pulito. Perde (forse spinto?) il sanguinoso contrasto sull’out che porta al gol del 2-1 che ribalta le sorti della partita. Chiude bene al minuto 51 sotto misura ma poi si fa uccellare concedendo il cross del 2-2.

NKUNKU

Voto 5,0: impreciso e spaesato come un personaggio in cerca di autore. Va al tiro al minuto 44. Esce anzi tempo. La sensazione è che non si ritrovi nel sistema di gioco a due punte centrali.

LEAO

Voto 6,5: bello il cross al minuto 8. Galleggia bene sulla trequarti e appena può si scatena sebbene non sembri trovarsi a suo agio spalle alla porta. Segna il rigore del 2-0 e sguscia via al minuto 65.

ALLEGRI

Voto 6,0: di stima. Deve lavorare ancora sull’aspetto mentale della squadra che (e accadeva anche lo scorso anno…) ad un certo punto sembra crogiolarsi nella possibilità di gestire la partita e rinuncia a giocare.

LOFTUS-CHEEK

S.V. : si vede poco per quello che sarebbe servito.

BARTESAGHI

S.V: come Loftus-Cheek fa il compitino del cross prevedibile.

ATHEKAME

Voto 6,0: col Parma tutto schiacciato indietro prova a sfondare dal suo lato.

PULISIC

Voto 5,0: stavolta ci delude buttando alle ortiche una clamorosa palla gol al minuto 76.

About Author

Parma-Milan 2-2, le pagelle di Pavlovic e compagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *