Argentina – Italia, le pagelle degli Azzurri
Buffon 6: Senza colpe sui due gol subiti, evita un passivo peggiore salvando in un paio di occasioni.
Florenzi 5: Purtroppo deve fronteggiare un pessimo cliente come Di Maria, e lui va spesso in difficoltà su quella fascia. (Dal 60’ Zappacosta 5: Non meglio del compagno di squadra, sulla sua zona l’Argentina affonda come il burro).
Bonucci 6: Chiude bene su Higuain, mentre non riesce a chiudere su Banega in occasione del gol, ma tutto sommato partita sufficiente per il rossonero.
Rugani 5,5: Non commette errori gravi, se non sul secondo gol. Anche lui ha brutti clienti di fronte da affrontare.
De Sciglio 6: Si limita al compito di contenimento sulla fascia sinistra e ci riesce senza troppi patemi, ma non si fa mai vedere in fase offensiva.
Parolo 5,5: Mediano nel vero senso della parola, ha vita dura in mezzo al palleggio degli argentini. Sfiora il primo gol in azzurro di testa. (Dal 60’ Pellegrini 5,5: Non si fa quasi mai notare, se non per qualche sterile folata offensiva).
Jorginho 5: Gravi i suoi errori in mezzo al campo, da uno dei quali nasce il vantaggio argentino. Dell’ottimo metronomo del Napoli nemmeno l’ombra. (Dall’85’ Belotti s.v.: Pochi minuti a disposizione per incidere).
Verratti 5,5: Leggermente meglio del compagno con cui si alterna da regista. Ma anche lui pasticca a volte ed è fortunato in qualche occasione. (Dal 71’ Cristante s.v.: Praticamente non si è visto).
Chiesa 5,5: Forse paga lo scotto dell’esordio in maglia azzurra, ma la prestazione non è delle migliori. Unico spunto, una buona giocata che quasi manda in gol Insigne. (Dal 60’ Candreva 6: Se non altro cerca lo spunto personale portando Caballero alla parata).
Immobile 5,5: Pochi palloni giocabili, si eclissa in mezzo ai difensori avversari. Unico lampo, l’assist per l’occasione sprecata da Insigne. (Dal 74’ Cutrone s.v.: Esordio in maglia azzurra per il nostro attaccante, ma nulla da segnalare).
Insigne 5,5: Errore clamoroso davanti alla porta che condiziona l’andamento della gara. Prestazione nel complesso comunque non sufficiente.
Di Biagio 5,5: Cerca di dare ordine ad una squadra nettamente inferiore all’Argentina. Onestamente non poteva fare molto di più, ma almeno ha il coraggio di lanciare vari giovani.
Lascia un commento