Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Bayern – Milan per l’Audi Cup ”maledetta”: la probabile formazione

DiMirko

Ago 4, 2015

Stasera primo atto dell’Audi Cup 2015: semifinale contro il Bayern Monaco di Guardiola, mentre domani sera l’avversaria sarà una tra Real Madrid e Tottenham. Un trofeo che non ha mai sorriso ai rossoneri nelle tre edizioni passate, anzi: nel 2009 subimmo un sonoro 4 a 1 in semifinale proprio ad opera dei bavaresi, per poi perdere ai rigori la finalina con il Boca Juniors. Nel 2011 invece i tedeschi ebbero la meglio solo ai rigori, e sempre i rigori ci condannarono al quarto posto di nuovo contro l’International di Porto Alegre. Nel 2013 ennesima figuraccia in semifinale, 2 a 5 contro il Manchester City, ma per la prima volta riuscimmo a salire sul podio dopo aver piegato i brasiliani del San Paolo. Speriamo questa sia la volta buona per cambiare la tendenza del torneo e vedere finalmente il Milan in finale.

Ovviamente si tratta pur sempre di calcio d’agosto, per cui più che ai risultati saremo molto più attenti agli sviluppi del lavoro di Mihajlovic. Sarà interessante vedere per la prima volta dall’inizio il tanto discusso duo sud americano Bacca – Luiz Adriano che finora non ha sfigurato nelle manciate di minuti giocati. A casa Agazzi, Zaccardo e Verdi, destinati a salutare la comitiva, e soprattutto Menez, ancora alle prese con noie muscolari e che dovrà quindi rinviare il suo esordio stagionale. A disposizione invece Abate, che ha recuperato dal problema alla caviglia, ma che partirà dalla panchina. Ballottaggio Honda – Bonaventura sulla trequarti: Jack pronto a scalare in mediana dovesse spuntarla il nipponico, altrimenti pronto Poli di fianco De Jong e Bertolacci.

Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Mexes, Antonelli; De Jong, Poli, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone