Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Comprimari solidi e mentalità vincente: sabato sapremo se sarà vera svolta

DiMirko

Nov 5, 2015

Prima del match contro la Lazio scrivevamo che quella di domenica sera sarebbe stato un match importantissimo, la prima vera prova di forza dopo sì due vittorie consecutive, ma contro squadre abbordabili. La bella vittoria contro gli uomini di Pioli ha portato in dote tanta serenità dopo un periodo buio e la consapevolezza che con umiltà e spirito di sacrificio è possibile diventare una vera squadra.

Proprio questo sarà l’ennesimo esame da superare sabato al San Siro contro l’Atalanta. Sarà necessario dimostrare a tutti di essere squadra e di poter rimanere nelle zone alte della classifica a lottare per un posto nell’Europa che conta. Contro i bergamaschi vedremo all’opera, causa infortuni e squalifiche, alcune pedine che poco hanno visto il campo sinora. Sarà proprio in questa occasione che capiremo se Mihajlovic potrà contare su tutti gli uomini a disposizione, anche quelli all’apparenza messi all’angolo. Potersi affidare ad una panchina solida, che si senta parte del progetto e allo stesso livello degli uomini titolari è uno dei punti di forza di una squadra vincente.

Un altro di questi punti è senza dubbio la mentalità. Facile rilassarsi dopo tre vittorie consecutive e pensare di avere altri tre punti già in tasca contro una squadra sulla carta inferiore alla Lazio: a mister Sinisa il compito di evitare tutto ciò, che significherebbe non essere maturi per un salto di qualità. Sabato al San Siro vogliamo e dobbiamo vedere ancora quella fame di vittorie vista all’Olimpico, quella maturità e quella personalità che solo una grande squadra può avere. Speriamo sia arrivato davvero il momento della svolta.    


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone