Press "Enter" to skip to content

Derby d’Oriente con sguardo al mercato

Prima stracittadina della stagione per il Milan e primo derby da rossonero per Sinisa Mihajlovic. Ancora non ci sono motivi di classifica o strettamente tecnici ad alimentare le nostre voci di tifosi. Più che altro questo particolare derby d’Oriente sarà interessante sia per testare il lavoro svolto finora dal tecnico serbo e dai suoi ragazzi, sia per un risultato che, dovesse essere positivo, potrebbe garantire comunque orgoglio ed entusiasmo. Per quanto riguarda la formazione, il mister ammette che i neo acquisti Bacca e Luiz Adriano sono ancora indietro di condizione, ma saranno pronti per l’inizio di campionato. Davanti Diego Lopez sulle fasce ci sarà la bella sorpresa di questo luglio, il primavera Calabria, (Abate giocherà forse uno spezzone con il Real Madrid) e De Sciglio sulla sinistra. Al centro ballottaggio Ely-Mexes per affiancare Alex con Paletta in panchina. In mediana il solito De Jong affiancato da Montolivo e il neo acquisto Bertolacci; Keisuke Honda agirà dietro le due punte Niang e Matri, con il giovane francese che sta vivendo un ottimo periodo di forma.

Ovviamente ogni partita estiva non può non essere condita dalle continue voci di mercato, e a tal proposito antenne dritte sulle parole di Mihajlovic in conferenza: “Se Romagnoli andrà via dalla Roma, verrà al Milan. Per quanto riguarda Ibra, è libero di venire: non so se ha i soldi per l’aereo…”. Per il difensore la Roma potrebbe anche ammorbidire la propria posizione di partenza e “accontentarsi” dei 25 milioni offerti. Dopo la Supercoppa di Francia invece ne sapremo di più sul gigante svedese: possibile che Al Thani lo liberi dopo l’impegno del primo agosto. Ottimismo quindi per i due obiettivi concreti di questa estate che col tempo sembrano avvicinarsi sempre di più ai campi di Milanello…


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.