Press "Enter" to skip to content

Emergenza Covid-19: alcune importanti iniziative rossonere

L’AC Milan ha già messo in atto una serie di iniziative benefiche volte ad aiutare la popolazione in generale e i suoi tifosi più a rischio in particolare. Il club rossonero Fondazione Milan hanno infatti deciso di donare 250.000 euro ad AREU, Azienda Regionale Emergenza Urgenza, l’agenzia impegnata nell’affrontare le emergenze sanitarie nella Regione Lombardia.

E’ stata creata una raccolta fondi che coinvolge tutti i dipendenti della stessa società, i giocatori e i tifosi. Sono già stati raccolti oltre 500.000 euro ed è ancora possibile effettuare donazioni attraverso la nota piattaforma di crowdfunding gofundme.com, a questo specifico link.

Inoltre, sono in fase di prerealizzazione due diverse iniziative rivolte al pubblico di tifosi più anziano e vulnerabile in questa difficile situazione sanitaria, gli over 65: circa duemila abbonati potranno usufruire della consegna a domicilio di generi di prima necessità e articoli sanitari. Tutto questo sarà possibile grazie alla collaborazione di partner commerciali importanti.

La seconda iniziativa riguarda invece i più giovani: saranno acquistati 30 tablet a favore di studenti del Comune di Milano impegnati nelle attività didattiche a distanza.

Un altro importante contributo è arrivato dalla “Gordon and Jenny Singer Foundation” che ha donato 100 mila dollari all’ospedale San Raffaele di Milano per l’acquisto di ventilatori polmonari.

Anche se non è direttamente collegato all’attuale società, ci sembra meritevole di nota la donazione effettuata poco tempo fa dall’ex presidente del Milan Silvio Berlusconi, che ha donato la cifra di 10 milioni di euro alla Regione Lombardia, per la realizzazione del reparto di terapia intensiva alla fiera di Milano (o, eventualmente, per altre emergenze).

Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove! --> Social Zone
Sei un appassionato di scommesse? Scopri il bonus di benvenuto Sisal!
Mission News Theme by Compete Themes.