Fiorentina-Milan 1-2, Chukwueze e MeravigLeao su tutti

Spread this article

 

pagelle

MAIGNAN Voto 7,5: chiude la porta a Belotti al minuto 27, poi nel momento del massimo assalto viola sfodera un capolavoro sempre su Belotti al minuto 68. Para anche su Ikone al minuto 58 e su Mandragora al minuto 71. Dotato di calma serafica nella gestione del pallone piazza i suoi soliti lanci millimetrici a lunga gittata. Incolpevole sul pari torna ed è sempre lui.

CALABRIA Voto 6,0: si vede poco in fase offensiva e soffre qualche duello corpo-a-corpo nel difendere. Si alterna con Florenzi nella costruzione della manovra. Ma non commette errori. Umile e efficace, da buon Capitano dà l’esempio.

THIAW Voto 6-: becca un giallo quantomeno eccessivo che lo condiziona tanto che all’intervallo Pioli lo cambia. Ordinato nel palleggio comunque può dire di aver vissuto serate peggiori di questa.

TOMORI Voto 6,0: svetta al minuto 17 su angolo impegnando Terracciano, poi al minuto 29 spazza via nell’area piccola sbrogliando una matassa ingarbugliata. Troneggia svettando spesso di testa. Soffre il giusto per poi risalire nella ripresa.

FLORENZI Voto 7,0: si alterna con Calabria nell’accentrarsi per favorire la circolazione della palla. Sfiora il gol al minuto 60 impegnando Terracciano. Prezioso come un diamante, il giocatore che tutti gli allenatori adorano per la sua duttilità ed affidabilità.

BENNACER Voto 6,0: trottolino amoroso gioca senza accelerare ma fa il suo lavorando palloni in quantità industriale. Potrebbe risparmiarci sviste come quella del minuto 28, in futuro gliene saremo grati.

REIJNDERS Voto 7,0: ordinato, preciso, mobile, intraprendente come al minuto 33. Quando Leao scala centrale di parte lui attacca l’uscita della palla da quel lato. Tatticamente perfetto. Esce per precauzione dopo le fatiche con la Nazionale.

CHUKWUEZE Voto 7,0: e no, stasera il bel voto se lo merita tutto il buon Samu. Ottimi spunti individuali ne fanno un pericolo costante per la retroguardia di casa. Gli manca il gol che potrebbe regalarci il vantaggio al minuto 7 e poi al minuto 16. Migliore partita da quando è in rossonero, potrebbe essere l’arma in più per il finale di stagione.

LOFTUS CHEEK Voto 7,0: non appariscente e straripante come al solito ma alla prima occasione la butta nel sacco. A metà campo ci mette il fisico ed è dura per tutti. Ammonito, rifiaterà con il Lecce e sarà tirato a lucido per l’Europa League.

LEAO Voto 7,5: MeravigLeao. Nel primo tempo potrebbe fare gol al minuto 11 e al minuto 32. Quando parte palla al piede a Dodò viene il male di mare e diventa Dudu’ e Dadadà. Mette il tacco nell’azione del vantaggio per poi far assaggiare a tutti i suoi gas di scarico per il raddoppio al minuto 53. Esce per precauzione nelle gestione delle risorse fatta dal Mister.

GIROUD Voto 6-: Oliviero bomber sincero ci ha abituato talmente bene che stasera ne fallisce un paio che nemmeno Blissett. Ma lui è centravanti di lotta e di governo e gli si perdona tutto.

PIOLI Voto 7,0: se nel primo tempo la palla non entra non è per sua colpa. Presenta una squadra compatta e consapevole che tampona efficacemente persino l’assenza di Theo. Finalmente ha praticamente tutti disponibili e gestisce bene le forze. Il Chukwueze di stasera surroga alla perfezione Capitan America, Loftus è una garanzia, Maignan è tornato. Sesta vittoria consecutiva, secondo posto ad un passo. Sotto con la Coppa (che non è il salume).

GABBIA Voto 6,5: scivolata a parte, entra nella partita con personalità ribadendo che lui c’è eccome.

MUSAH Voto 6,0: muscoli e corsa, però deve migliorare nelle scelte.

OKAFOR Voto 5,5: entra per beccarsi gli improperi del Mister che si aspettava un altro contributo.

PULISIC Voto 6,0: entra protetto dal suo scudo impenetrabile da supereroe mette pressione sulla difesa viola.

JOVIC S.V.: a Firenze lo ricordano ancora con piacere e lui non può non tenerne conto facendo atto di presenza. Vecchio cuore.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *