Press "Enter" to skip to content

Fiorentina – Milan: inizia l’era del Milan di Mihajlovic

Oggi prima di campionato per Mihajlovic e tanti nuovi acquisti rossoneri, dopo il positivo debutto in Coppa Italia contro il Perugia. Un esordio col botto contro un’agguerritissima Fiorentina che in questo pre-campionato ha già battuto corazzate del calibro di Barcellona e Chelsea.

Il tecnico serbo in conferenza non sembra troppo preoccupato di questa prima giornata col botto, che presenterà dunque già un big match: “Fiorentina? Quest’anno il calendario ci ha messo davanti un avversario forte, forse è meglio così, capiremo chi siamo”. Probabilmente però non sarà così, questa squadra e il suo mister avranno bisogno di pazienza e di tempo per costruire un buon Milan, una squadra vincente che possa disputare un ottimo campionato. Inutile quindi piangere in caso di sconfitta a Firenze o al contrario sarà inutile fare proclami in caso di ottima prestazione. In questo momento il Milan ha prima di tutto bisogno di ricostruire una mentalità, un gruppo forte e coeso: i risultati arriveranno di conseguenza.

Per quanto riguarda la formazione: quasi tutto confermato rispetto alla gara di lunedi sera con gli umbri. Davanti Diego Lopez difesa giovanissima, con Ely e Romagnoli coppia centrale, Antonelli a sinistra e ballottaggio Abate – De Sciglio sulla destra, con Mattia favorito. In mediana, come spiegato anche da Mihajlovic, De Jong sta molto meglio rispetto a Montolivo e giocherà lui in cabina di regia, affiancato da Bertolacci e Bonaventura. In attacco Honda supporterà il duo sudamericano Bacca e Luiz Adriano.

Sul fronte viola, Astori e Mario Suarez (la squalifica rimediata in Coppa del Re verrà scontata in Coppa Italia) saranno gli unici due acquisti a trovare una maglia da titolare. In attacco panchina per Kalinic e per Joaquin, in odore di partenza, direzione Betis Siviglia.

Fiorentina: Tatarusanu; Tomovic, Astori, Rodriguez, Alonso; Suarez, Borja Valero; Ilicic, Mati Fernandez, Bernardeschi; Babacar.

Milan: Diego Lopez; De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Bonaventura; Honda; Bacca, Luiz Adriano.

 

Gli ultimi cinque Fiorentina – Milan:

2014/15: Fiorentina – Milan 2-1 (Destro; Rodriguez, Joaquin)

2013/14: Fiorentina – Milan 0-2 (Mexes, Balotelli)

2012/13: Fiorentina – Milan 2-2 (Montolivo, Flamini; Ljajic, Pizarro)

2011/12: Fiorentina – Milan 0-0

2010/11: Fiorentina – Milan 1-2 (Seedorf, Pato: Vargas)


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.