Gattuso allenatore: quattro partite contro la Juve, 4 sconfitte

 Premessa. Personalmente non faccio parte dei #Gattusoout, ma neanche mi colloco fra i più entusiasti del tecnico calabrese. Sono fra quelli che terrebbero Gattuso, a condizione di arrivare fra le prime quattro al termine di questo campionato. Non ritengo che sia un allenatore incapace, lo considero un allenatore normale, con alcune lacune nell’organizzare la fase offensiva. E’ un giovane tecnico dunque può ancora migliorare molto. In ogni caso quello che pensa il sottoscritto ha poco valore, perchè quel che più conta, nel calcio, sono i numeri. E i numeri dicono che il Milan, con Gattuso in panchina, ha concluso il primo campionato al sesto posto e in quello in svolgimento è attualmente quarto in classifica, ancora in corsa per qualificarsi alla Champions.

I numeri dicono anche che il Milan di Gattuso ha affrontato la Juventus per 4 volte, uscendone sempre sconfitto, denotando anche una evidente impotenza realizzativa: solo un gol fatto, contro i 10 subiti.

Nel dettaglio:

Juventus-Milan 3-1       Serie A 2017-2018 
Juventus-Milan 4-0      Finale di Coppa Italia 2017-2018 
Milan-Juventus 0-2      Serie A 2018-2019 
Juventus-Milan 1-0      Supercoppa italiana 2018 

Le sfide con i bianconeri, un pò come i derby con l’Inter, ultimamente ci danno solo dolori. Non si riesce a battere la Vecchia Signora dalla Supercoppa 2016, ottenuta peraltro ai calci di rigore, quando l’allenatore era Vincenzo Montella.

Tuttavia, visto come stiamo arrivando alla partita, visti i tanti assenti e il periodo per nulla positivo, non me la sento di chiedere a Gattuso di vincerla. Trovo che sia una eventualità molto improbabile, per quanto comunque possibile. Insomma, lo avete capito. Io firmerei per il pareggio. Subito.

0
0
0
0
0
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *