Press "Enter" to skip to content

Girone F: Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria

Un girone che non dovrebbe presentare alcun problema all’Argentina, una delle serie candidate per la vittoria finale. La vera sfida per i sudamericani sarà trovare un equilibrio di squadra che riesca a supportare il super tridente Messi-Aguero-Higuain, dal momento oggi come in passato l’albiceleste dalla cintola in giù non ha mai entusiasmato. Come da tradizione in rosa il ct Sabella potrà contare su tanti giocatori che militano o hanno militato nel campionato italiano: Andujar del Catania, l’ex Sampdoria Romero, Campagnaro, Alvarez e Palacio dell’Inter, Fernandez e Higuain del Napoli, Biglia della Lazio e l’ex Napoli Lavezzi, ora al Psg. Non dimentichiamo poi le tante polemiche per la mancata convocazione di Tevez della Juve.

Dietro l’Argentina c’è la Bosnia che partecipa per la prima volta ad un mondiale, e che presenta calciatori di tutto rispetto come Lulic della Lazio, Pjanic della Roma e l’attaccante Ibisevic dello Stoccarda. Nonostante la giovane età media e la mancanza di esperienza in competizioni del genere, i sorteggi non sono stati troppo avversi per la Bosnia, che dovrebbe riuscire a portare a casa il secondo posto.

Abbiamo infatti la Nigeria, molto più indietro ai nastri di partenza, che presenta alcune buone individualità come Onazi della Lazio o Obi del Chelsea, ma che ormai non è più la temibile squadra di qualche anno fa. Anche l’Iran, insieme agli africani, dovrebbe fare solo da comparsa. Al loro quarto mondiale, la squadra agli ordini di Queiroz, pur essendo la migliore di quelle presentatesi ai mondiali, non dovrebbe impensierire neanche la Nigeria per il terzo posto.

IL PRONOSTICO – Argentina nettamente sopra le altre, i bosniaci lotteranno con la Nigeria per la qualificazione, che comunque sulla carta è ampiamente nelle loro mani. Iran sembra già fuori dai giochi: 1° Argentina; 2° Bosnia; 3° Nigeria; 4° Iran


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.