Press "Enter" to skip to content

Il Milan di Stefano Pioli verso il finale di un’importante stagione di serie A

Ci apprestiamo a vivere un finale di stagione incandescente, per quanto riguarda il campionato di serie A 2020-2021. Oltre alla lotta salvezza, ci sono infatti da assegnare tre posti Champions e due per la prossima Europa League. Le squadre coinvolte sono Milan, Atalanta, Juventus, Napoli, Lazio e Roma. Una tra queste potrebbe restare addirittura fuori dall’Europa, ma la sfida più coinvolgente è quella che riguarda la qualificazione per la prossima edizione di Champions League. Inter a parte, il Milan di Stefano Pioli è attualmente la squadra più quotata per concludere la stagione al secondo posto. Dovrà però guardarsi dall’Atalanta di Gasperini. La Dea infatti da quando è stata eliminata con merito dalla Champions League, ha ottenuto cinque vittorie consecutive in campionato. Stesso score per la Lazio di Simone Inzaghi, mentre il Milan dopo la 31esima giornata viene da quattro risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta risale a quella contro il Napoli di Gattuso in casa, dove i rossoneri quest’anno hanno mostrato più difficolta che non in trasferta.

Le prossime gare di campionato per il Milan e per la lotta Champions

Le prossime gare di campionato potrebbero però ridisegnare la vetta della classifica, visto che sono in programma un numero cospicuo di scontri diretti come Roma-Atalanta, Napoli-Lazio, Lazio-Milan, Juventus-Milan, Inter-Roma e Juventus-Inter. Molto probabilmente la gara di Bergamo tra l’Atalanta di Gasperini e il Milan di Stefano Pioli sarà lo spareggio per determinare la seconda classificata del torneo. Milan e Atalanta sono attualmente molto vicine e lottano entrambe per mantenere l’attuale posizione, dovendosi però guardare dagli assalti di Juventus, Napoli e Lazio su tutte.

La situazione Champions League

Questo significa che il discorso Champions League non è ancora chiuso, mentre per quanto riguarda la vittoria dello scudetto, salvo grandi sorprese la formazione nerazzurra guidata da Antonio Conte, dovrebbe vincere il titolo, a distanza di undici stagioni dal celebrato triplete. Dopo quella fase l’unica squadra a vincere uno scudetto fu proprio il Milan all’epoca allenato da Massimiliano Allegri. Da quella stagione in poi inizia infatti la fase di dominazione della Juventus, con tre tecnici alla guida di questo fortunato e vittorioso decennio. Quest’anno però è toccato cedere il testimone alle milanesi, con l’alternanza tra il Milan e l’Inter, che durante il girone di ritorno ha superato la formazione rossonera. La formazione di Pioli dopo un momento difficile sembra però aver ritrovato la condizione e il passo per concludere al meglio questa stagione che potrebbe far tornare il Milan tra le grandi d’Europa.

Un momento interessante per quanto riguarda il contesto dei pronostici e delle quote per le scommesse sportive di fine stagione 2020-2021, dato che oltre alla lotta Champions, ci sono anche da stabilire le gerarchie per la zona salvezza del campionato di serie A. Resta tuttavia da completare questa stagione e le sfide in calendario sono tutte importanti, a parte il discorso degli scontri diretti con Atalanta, Juventus e Lazio. Lazio che dopo aver recuperato la gara con il Torino di Davide Nicola potrebbe seriamente concorrere a un piazzamento in Europa di rilievo. Questo è uno dei principali motivi per cui bisogna seguire questo campionato fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata in calendario il prossimo 23 maggio 2021.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.