Italia – Albania 2-0: le pagelle degli azzurri
Buffon 6 Qualche patema iniziale, ma poi la serata fila tranquilla. Complimenti per le mille partite in carriera.
Zappacosta 6.5 Deve vedersela con un cliente non facile, ma riesce presto a prendere le misure. Assist nella ripresa per il raddoppio azzurro di Immobile. Ha futuro.
Barzagli 6 Non impeccabile su Roshi, ma sempre un maestro d’efficacia.
Bonucci 6 Meno apparisciente che in passato, ma ugualmente vigile e attento in ogni occasione. Del resto non è che gli avversari lo impegnino più di tanto.
De Sciglio 6 Buon periodo per lui, che non strafà mai, come d’abitudine, ma svolge con diligenza i compiti assegnategli.
De Rossi 7 Freddo come il ruolo e l’esperienza gli impongono, trasforma un rigore magistralmente, proprio nello stadio che ormai tanti anni fa vide il suo primo gol in azzurro. Intramontabile.
Verratti 7 Sempre attivo, lucido e propositivo, disputa una partita più che buona, specie nella ripresa. I piedi (e la testa) non sono un optional.
Candreva 6 Meglio in altre occasioni, ma una serata con qualche imprecisione, anche in fase di conclusione, gli si può certo perdonare.
Insigne 6 Forse meriterebbe mezzo voto aggiuntivo, soprattutto per l’impegno e lo spirito di sacrificio difensivo, alla Deulofeu, ma da un giocatore con i suoi piedi è lecito aspettarsi qualcosa di più in fase d’attacco.
Immobile e Belotti 7 Ventura punta su di loro e i due ragazzoni ricambiano con prestazioni esemplari per abnegazione e qualità. Ci sa tanto che Pellè prenderà poco l’aereo.
Ventura 6.5 La barca va e finchè va lasciamola andare. L’ex allenatore del Bari non è un innovatore, ma vive delle sue inossidabili certezze (e simpatie). Ieri tutto liscio, tanto che nessun cambio è stato necessario. Finche i risultati saranno questi, nulla da dire.
Lascia un commento