Lazio-Milan, Mexes: “Meglio uscire dal campo così che come l’anno scorso…”
Galliani: Alex? Sono uscito dopo l’1-0, non chiedetemi della partita. Mi ero preoccupato molto, la TAC è negativa, lo tengono in osservazione per prassi. A un certo punto gli è tornata la memoria e si è ricordato del risultato. In quel momento lì ho preferito andare a vedere le sue condizioni. Bene per la vittoria, me la guarderò in televisione. Momento della svolta? Non lo so. In queste 3 partite 9 punti sono buoni, però stiamo calmi. Abbiamo perso troppi punti all’inizio.
Mexes: è senza dubbio la nostra miglior partita della stagione. Avevamo fatto male contro Fiorentina, Inter e Napoli, ma stasera abbiamo avuto la possibilità di dimostrare che possiamo lottare con chiunque. Il gol? È stato un caso, ho avuto fortuna, ma sono molto contento e orgoglioso. Meglio uscire dal campo così che come l’anno scorso. Abbiamo fatto quattro risultati utili consecutivi e dobbiamo continuare così. Il Milan non può stare giù, dobbiamo continuare su questa strada: vincere per prendere fiducia. Voglio salutare Alex, la cosa più importante per me è che lui stia meglio e si riprenda presto.
Cerci: la squadra non ha passato un bel periodo e anche per me è stato molto difficile, poi dopo le buone prestazioni i fischi sono diventati applausi: la gente dimentica presto se vede spirito di sacrificio e voglia di vincere. Ho sempre dato il massimo, mi serviva solo continuità. Bisogna continuare a fare prestazioni e dare costanza ai risultati. Siamo il Milan e siamo costretti a vincere e a dare sempre qualcosa in più. È la strada giusta, ci aspettiamo altre grandi partite. Ci tenevamo a far bene e a ottenere i tre punti, eravamo consapevoli di poter vincere e siamo scesi in campo con la vittoria in testa.
Antonelli: conoscevamo la forza della Lazio, siamo riusciti a contenere bene i loro esterni, i più forti della Serie A e abbiamo fatto una grande partita. Adesso bisogna continuare a lavorare duramente, abbiamo una partita difficile con l’Atalanta e poi avremo due settimane di tempo per preparare la sfida con la Juventus. Partita della svolta? Aspettiamo a dirlo. Oggi non dico che sia stata la partita perfetta, però abbiamo fatto molto bene non concedendo quasi niente alla Lazio. Donnarumma? Io a 16 anni facevo il primo anno di Primavera al Milan, lui è titolare. Sarà il portiere del Milan per i prossimi 20 anni. La difesa? Oggi abbiamo fatto tutti una grande partita. De Sciglio ha avuto un cliente difficile come Felipe Anderson e non mi pare abbia fatto tanto. Romagnoli è giovane, aveva bisogno di un giocatore di esperienza al suo fianco. Questa vittoria la dedichiamo ad Alex, sono contento di sapere che si sia ripreso.
De Sciglio: questa sera ci tenevamo tantissimo a vincere. Abbiamo lottato con il cuore e con tutto quello che avevamo. Ci eravamo detti che bisognava essere concreti e pratici, non belli, e l’abbiamo fatto. Vincere aiuta a vincere, aiuta a portare un’aria più serena all’interno del gruppo. L’affiatamento tra di noi sta crescendo, con il mister l’abbiamo sempre avuto.
Lascia un commento