Le probabili formazioni di Milan-Udinese: un solo dubbio per Mr. Montella
Ripartire subito bene dopo la sconfitta di Napoli: è questo l’imperativo categorico. Il Milan di Vincenzo Montella è chiamato ad ingranare la marcia, in un modo o nell’altro, e proprio oggi al Meazza, contro l’Udinese di Beppe Iachini, se ne presenta l’occasione.
Come arriva il Milan – Diversi problemi in casa rossonera: centrocampo e attacco da rivedere con la squalifica di Kucka e Niang, entrambi espulsi al San Paolo, nell’ultima partita di campionato, giocata due settimane fa. A centrocampo, secondo le ultime indiscrezioni, spazio a Poli e Sosa, con un Jack Bonaventura avanzato nel tridente d’attacco con Suso e Bacca. Unico ballottaggio, per il momento, è quello fra Antonelli e De Sciglio.
Come arriva l’Udinese – Iachini potrà contare su Thereau, rientrato dalla squalifica e pronto ad essere schierato nella formazione titolare, dietro Zapata, ed insieme a De Paul nel 4-3-2-1 così disegnato. Probabile l’esordio di Kums a centrocampo, mentre sulla sinistra Armero appare favorito, al posto dell’indisponibile Samir. Unico ballottaggio friulano, è quello a centrocampo, fra Hallfredsson e Fofana.
Ecco come i 22 dovrebbero schierarsi in campo oggi pomeriggio al Meazza:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Poli, Montolivo, Sosa; Suso, Bacca, Bonaventura. All. Montella.
Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Kums, Hallfredsson; Thereau, De Paul; Zapata. All. Iachini.
L’Udinese non vince in casa dei rossoneri esattamente da dieci anni, in campionato. L’ultimo successo risale alla stagione 2006/07, alla 37esima giornata i bianconeri si imposero per 3-2 con reti di Asamoah, Gourkouff, Di Natale, Costacurta su rigore e Barreto.
I precedenti a San Siro:
23 vittorie Milan
14 pareggi
4 vittorie Udinese
94 gol fatti Milan
44 gol fatti Udinese
L’ultima sfida
2015/2016 Milan vs Udinese 1-1
Lascia un commento