Press "Enter" to skip to content

L’oroscopo di Giampaolo Fox per il mese di ottobre


Potrebbe essere il mio ultimo oroscopo (ma anche il vostro ultimo).


Ariete: Plutone torna a favorirvi dopo un periodo alquanto opaco. Con coraggio e pazienza, dovete tener duro ancora per poco. Non mollate di un millimetro e presto vedrete i frutti positivi della vostra resistenza. Se invece dovesse andar male, almeno avrete la soddisfazione di poter dire di essere stati coerenti con i vostri principi. Colore fortunato: blu plumbeo.

Toro: Contro i capricci di Mercurio c’è poco da fare, ma con qualche piccolo accorgimento è possibile limitare i danni. Siate meno volubili, più saggi e maggiormente comprensivi. Così facendo, invece di muri davanti a voi troverete birilli che sarà sufficiente aggirare. Quando Howard Carter aprì la porta della tomba di Tutankhamon gli chiesero: “Can You See Anything?”. “Riesci a vedere qualcosa?”. Lui rispose: “Yes, wonderful things” . “Sì, cose meravigliose”.

Gemelli: Il vostro futuro, malgrado le apparenze, è ancora tutto da scrivere: andate a comprare una nuova penna! Il tempo gioca a vostro favore. Bacco, Tabacco e Venere riducono l’uomo in cenere, ma se siete un Gemelli donna dateci dentro senza problemi almeno fino a fine mese. Fidatevi, stavolta potete.

Cancro Tensioni e conflitti in aumento, specialmente in famiglia, per chi ne ha una ovviamente. Voi dovete cercare di mantenere la calma e il sangue freddo. Il cielo sta cambiando in positivo anche se ancora non ve ne rendete conto: il 16 ottobre sarà un giorno importante ma non chiedetemi per cosa (non lo so). La malinconia si farà talvolta eccessiva e voi direte: Speriamo che piova. Ma occhio a chi lascia la via vecchia per la nuova e dal paniere gli cadono le uova. A quel punto la frittata sarà fatta e una volta che è sul pavimento non può essere più servita. Così è la vita.

Leone La nervatura di Marte (ma anche il termometro atmosferico) suggerisce un cambio di vestiario: abbandonate le tshirt e indossate i giubbini. Vedrete che starete meglio o almeno non andrete a finire in ospedale. La monotonia non fa per voi ma neanche la monocromia: siate colorati, bizzarri, stravaganti. La personalità non vi manca: sfoderatela!

Vergine Le prospettive sarebbero anche buone, ma i risultati non sono per nulla immediati, come qualcuno vi aveva fatto credere. I moduli possibili sono tanti ma quel che più conta è l’atteggiamento in campo durante i 90 minuti. Per attuare i vostri piani avete bisogno di tempo e fiducia. Il primo c’è, ma la seconda manca —> sul ponte sventola bandiera bianca. 

Bilancia Cari bilancini, cosa c’è che non va ultimamente? Vi vedo un po’ fiacchi, un po’ preoccupati, un po’ troppo tesi. Sarà mica il mutuo? Sarà mica l’assoluta mancanza di comprensione che trovate nel prossimo? Sarete mica voi che a furia di pensar negativo, state cominciando a portare sfiga a voi stessi? Coraggio, tiratevi su! Reagite con forza e ritroverete il sorriso. Giorno fortunato: venerdì 25 ottobre.

Scorpione Avete tutte le caratteristiche adatte per fare un certo tipo di gioco. L’essenziale è capire quale e non sono certo io a potervi aiutare a comprendere ciò. Buone nuove all’orizzonte: Mercurio al poligono di tiro è caduto in trigono e voi potete tirare un sospiro. Gli ultimi mesi sono stati durissimi ma finalmente nel cielo qualcosa si è mosso: un’ondata di novità è pronta a trovolgervi. Voi, che siete super diffidenti per natura, abbiate fiducia nelle stelle. Almeno in quelle.

Sagittario I vostri progetti troveranno proprio in questi giorni la svolta tanto attesa: potrà essere un incontro, una lettera, una frase rivelatrice, il suono di uno strumento musicale alla finestra, uno sguardo di complicità, il ticchettio di un vecchio orologio sulla parete o qualunque altra cosa. L’importante è che voi ci crediate. Funzionerà alla grande.

Capricorno Quando due squadre lottano per vincere, tutto si gioca nelle contrapposizioni, nei duelli 1 vs 1 in ogni zona del campo, nell’attitudine a controbattere ogni singola mossa dell’avversario. Finchè qualcuno prevale sull’altro. Contate sulle vostre certezze, consolidate il possesso delle cose che avete in casa, non compratene altre se proprio non vi occorrono. 

Acquario Marte in buon aspetto vi avvisa bonario: la corda troppo tirata si spezza, così come la camicia lasciata sotto al ferro da stiro si brucia, va in fumo e poi puzza. Chi la fa l’aspetti.

Pesci Stelle e pianeti non sono granchè in questo momento. Avete solo due opzioni possibili: chiudervi in casa abbandonandovi alla tv, alla pigrizia e a qualche buona compagnia alcolica, oppure rimboccarvi le maniche e darvi da fare. Che cosa scegliete? Io andrei sul Montepulciano, ma fate voi.

 


Contatti: kalciodi-altagradazionealcolica@yahoo.com


 

0
0
0
0
0
0

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Mission News Theme by Compete Themes.