Press "Enter" to skip to content

Mercato Milan: tra nomi nuovi e scambi clamorosi

Il 5 gennaio, giorno dell’apertura del mercato, si avvicina e l’atmosfera comincia a surriscaldarsi anche in casa Milan con clamorosi scambi e nomi nuovi ad agitare ancora di più le acque.

Difesa – Il nome caldo di questi giorni è senza dubbio Munoz del Palermo. Il centrale argentino classe ’90 andrà in scadenza a giugno, i contatti con i rosanero per il prolungamento proseguono da tempo, ma non si riesce ad arrivare ad un accordo. Attenzione alla concorrenza però: oltre alla Lazio su di lui anche Tottenham, West Ham e Newcastle. Non dovesse comunque rinnovare con il Palermo, avrà la possibilità di accordarsi liberamente con un altro club e il Milan in questo momento è in pole. Altro nome spuntato nelle ultime ore, quello di Nastasic, che sta trovando poco spazio al Manchester City di Pellegrini. Sulla fascia continua a non convincere Armero, il sostituto dovrebbe essere Pasqual, in scadenza con la Fiorentina.

Centrocampo – Dopo le voci circa le complicazioni sul rinnovo di De Jong già anticipate la scorsa settimana (https://tempirossoneri.com/calciomercato-milan-mosse-gennaio-i-progetti-per-lestate/), spunta la prima vera pretendente al 30enne olandese. Si tratta dello Schalke 04, che potrebbe offrirgli un contratto economicamente più vantaggioso. La situazione però non è così critica come sembra, le parti dovrebbero comunque accordarsi per un prolungamento. Sul fronte entrata il nome da tener sempre presente è ancora Brozovic, su cui si sta lavorando incessantemente. La Dinamo Zagabria chiede 8 milioni, il Milan è fermo a 4 ma la sensazione è che l’affare si farà. Attenzione però ad un nome nuovo: Schone, classe ’86 in scadenza con l’Ajax. Le parole dell’agente dicono già molto: “Ho avuto dei contatti con il club rossonero, lui è pronto per un salto di qualità in un grande club italiano”.

Attacco – E’ come sempre l’attacco il reparto che fa più discutere in casa rossonera, in particolar modo in questo periodo. El Shaarawy interessa e non poco al Borussia Dortmund che però non vuole mollare Immobile (si era parlato di uno scambio con l’ex Torino). Ma si è parlato soprattutto di un possibile scambio con Destro della Roma, con l’agente del giallorosso che ha già dato disponibilità. Nonostante la strada ci sembri poco percorribile, tutto è possibile a gennaio… Sul fronte Torres, Galliani pare abbia proposto all’Atletico Madrid uno scambio con Cerci, ma i colchoneros sembrano orientati al no. La ricerca di un attaccante esterno per sostituire Honda a gennaio continua comunque, e Diamanti dall’Asia attende sempre buone nuove…


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.