Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Per la sfida con la Roma Inzaghi perde un altro difensore

DiFertz

Dic 19, 2014

Alla vigilia del big match fra Roma e Milan, vediamo come si presentano entrambe le squadre, cominciando dai rossoneri:

Milan: con i difensori Abate e Alex sulla via del ritorno, ma non ancora pronti al 100%, mister Inzaghi deve fare i conti con la consueta emergenza difensiva e quindi dovrà riproporre più o meno la stessa formazione vista all’opera con il Napoli. L’unica novità è rappresentata dall’assenza di Rami, che si è infortunato e tornerà nel 2015: al posto del gigante francese ci sarà il colombiano Zapata. Per il resto il dubbio principale è a centrocampo fra il ghanese Muntari e il sempre affidabile Andrea Poli. Altro ballottaggio fra Honda ed El Shaarawy, con grandi probabilità che i due facciano una staffetta, giocando circa un tempo a testa.

Roma: i giallorossi, seconda forza del campionato, si preparano ad affrontare il Milan con assenze importanti: Astori e Pjanic sono infatti squalificati. Keita e Pjanic hanno lavorato in palestra, mentre Maicon e Naingollan, che hanno avuto qualche problema fisico nei scorsi giorni, ora sembrano stare meglio e possono dunque considerarsi recuperati. Garanzia di qualità in attacco con il tridente Totti, Ljajic e Gervinho.

Il trend: nelle ultime due partite casalinghe la Roma ha segnato 6 gol, conquistando una vittoria e un pareggio;  il Milan, nelle ultime due trasferte di campionato ha ottenuto la miseria di 1 punto, perdendo con il Genoa e pareggiando con la Sampdoria.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone