Merrill Lynch pronto a rifinanziare tutto il debito con Elliott
A causa della tragica scomparsa di Davide Astori, non abbiamo potuto assistere al derby di domenica sera, e con noi anche il presidente Yonghong Li, che oggi tornerà in Cina dopo aver trascorso la giornata di ieri a Milanello insieme a squadra e staff. Questo breve soggiorno a Milano sarebbe stato utile anche per parlare dal vivo con Fassone in merito all’annosa questione del rifinanziamento con Elliott.
Alla ricerca di investitori – Stando al Corriere della Sera, ci sarebbero importanti novità per ciò che riguarda il debito con il fondo statunitense. Come ormai risaputo, a Merrill Lynch è stato dato mandato di stilare un piano per rifinanziare Elliott entro ottobre 2018, ma la novità delle ultime ore è che la banca americana non si occuperà solo del debito contratto con il club, ma anche quello con Yonghong Li stesso. Il piano dovrebbe prevedere lo scorporo del debito e l’individuazione di vari investitori interessati ad entrare nell’affare.
Aumento di capitale – La speranza di Fassone è quella di sistemare i documenti relativi al finanziamento prima dell’incontro con l’Uefa previsto a fine mese dove si discuterà del famoso settlement agreement. Intanto Mr. Li starebbe versando gli ultimi dieci milioni di aumento di capitale già previsti in precedenza, mentre a fine marzo sarebbe in agenda un nuovo Consiglio di Amministrazione, durante il quale sarà deliberato un ulteriore aumento di capitale per gestire il finale di stagione.
Lascia un commento