Metodo naturale per allontanare i serpenti dal Milan

Spread this article

Sono brutti, viscidi, squamosi, provocano paura, inquietudine, ribrezzo, alcuni li considerano perfino l’incarnazione del Demonio. Sono i serpenti, rettili antichissimi presenti sul pianeta Terra fin da prima dell’uomo. Nella credenza popolare il serpente è associato da sempre alle malelingue. Non a caso è uno dei simboli dell’Inter.

Striscianti, perfidi, cattivi e spesso sfrontati, cercano di insinuarsi nei meandri delle nostre aspettative e speranze, con notizie sempre negative, all’insegna di un ineluttabile pessimismo e commenti velenosi, allusivi, provocatori, talvolta anche offensivi.

Per tenere lontani i serpenti, i vecchi rimedi suggeriscono di bruciare vecchie scarpe, stracci, gusci d’uovo, oppure di cospargere il terreno di cannella, chiodi di garofano e aglio, magari lasciati macerare in olio per un paio di giorni. Queste essenze risultano quasi insopportabili per questi rettili e loro cercheranno di tenersi lontano. In commercio ci sono anche dei granuli repellenti appositamente realizzati per dissuadere i serpenti.

Io suggerisco di ricorrere a un sistema più facile e pratico: smettere di leggere i luoghi in cui dimorano, siano essi carta stampata, siti web, profili social o programmi televisivi. Provato personalmente (funziona!). In breve tempo vi dimenticherete anche della loro esistenza.

About Author