Press "Enter" to skip to content

Milan – Cagliari 3-1: le pagelle dei rossoneri

Diego Lopez 6 Nel complesso poco impegnato, ma comunque sicuro; ed anche fortunato in occasione della traversa sarda.

Abate e Antonelli 6 Entrambi ci mettono la giusta corsa e una buona intensità. Dopo tanti problemi sulle corsie laterali, finalmente sembra che l’assetto sia stato trovato.

Paletta 5.5 L’ex Parma si prodiga come meglio può, ma sbaglia troppi passaggi.

Mexes 6.5 Il Cagliari pareggia anche per colpa della sua marcatura non adeguata, ma il francese è bravo a reagire immediatamente proponendosi in attacco e segnando il gol che riporta i rossoneri in vantaggio. Carismatico.

Poli 6 Il suo lavoro è prevalentemente oscuro. In alcune fasi si fa perfino notare per spirito di sacrificio, per poi tornare dietro le quinte, dove sembra trovarsi a proprio agio.

De Jong 6.5: Prezioso e combattivo, ma questo si sapeva già. Se davvero andrà in Inghilterra, qualcuno lo rimpiangerà (dal 42’st Essien S.V.).

Van Ginkel 6.5 Forse la sua miglior partita in rossonero. Finalmente una prestazione all’altezza, dopo tante, troppe prove insufficienti. Risulta molto utile in copertura e non si risparmia nella corsa.

Honda 5.5: Lento e a volte troppo lezioso, da lui ci aspettiamo ancora le magie di inizio stagione, ma da troppo tempo non le vediamo più (dal 25’st Cerci 6 Si procura un rigore che non c’era, perchè il fallo era fuori area, poi sbaglia un gol. Sempre meglio dei suoi ultimi standard).

Menez 7 Genio e sregolatezza. Si conferma l’essenza di questo Milan, è proprio l’unico in grado di accendere la luce.

Destro 5.5: Per molti minuti abbandonato in avanti dai compagni, poi male assistito e nel complesso un pò fuori dal gioco, ma la sensazione è che la colpa non sia solo sua (dal 30’st Pazzini 5.5 Fa in tempo a sbagliare un gol non difficile).

Inzaghi 6 La caratteristica del suo Milan continua ad essere il fatto di riuscire a portarsi spesso in vantaggio ma di non saper gestire bene ciò. Stavolta gli è andata meglio del solito.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.