Press "Enter" to skip to content

Milan-Cagliari: una partita triste, sarà anche inutile per l’Europa?

Un Milan mai così in basso nella sua storia recente affronta un Cagliari impelagato nella lotta per la salvezza, tradotto: un match veramente poco interessante quello di stasera tenendo anche conto che ormai anche l’obiettivo Europa League sembra sfumato del tutto. Aggiungiamoci anche lo sciopero del tifo indetto dalla Curva Sud, che invita i tifosi a disertare lo stadio, Casa Milan e ad acquistare anche oggetti di merchandising in questa giornata particolare.

Una giornata quindi triste, come questa squadra, sfiduciata ed impaurita nonostante le stucchevoli dichiarazioni di facciata. Come il nostro mister, che ormai sa benissimo di non avere più un futuro in rossonero, ed essere ancora lì in panchina solo per la mancanza di alternative credibili. Come questa dirigenza, aspramente quanto giustamente criticata dalla tifoseria, allo sbando completo, senza più la capacità di guidare e guidarci verso un progetto e un futuro migliore. E allora perché non vendere? Mah…

Se invece di campo dobbiamo proprio parlare, seppure marginalmente rispetto a tutti gli altri argomenti, andiamo a vedere un po’ la formazione di stasera. In difesa confermato il blocco anti-Fiorentina, a centrocampo c’è il ritorno di De Jong, che sarà affiancato da Poli e Van Ginkel (Bonaventura out per un’infiammazione al ginocchio). In attacco ancora panchina per Cerci, ormai solo un clamoroso flop: Destro sarà ancora una volta appoggiato da Honda e Menez.

Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Poli; Honda, Destro, Menez.

 

Gli ultimi cinque Milan-Cagliari:

2013/14: Milan – Cagliari 3-1 (Robinho, Mexes, Balotelli, Sau)

2012/13: Milan – Cagliari 2-0 (2 El Shaarawy)

2011/12: Milan – Cagliari 3-0 (Ibrahimovic, Nocerino, Ambrosini)

2010/11: Milan – Cagliari 4-1 (2 Robinho, Gattuso, Seedorf, Cossu)

2009/10: Milan – Cagliari 4-3 (Seedorf, Borriello, Pato, Ronaldinho, Matri, Lazzari, Nenè)


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.