Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e… previsioni

Milan-Napoli 0-1, rossoneri spenti e inconcludenti

DiMirko

Dic 20, 2021
milangrey

Maignan 6: Il colpo di testa di Elmas viene effettuato in posizione a lui molto ravvicinata e per questo non ha grandi colpe, per il resto il Napoli non crea grossi problemi.

Florenzi 6,5: Bella partita la sua, condita da continue spinte in avanti e da una buona partita in fase difensiva. Sfiora il gol della domenica con un tiro a volo che va a lato di pochissimo. (Dall’85’ Kalulu s.v.: gioca pochi minuti, ingiudicabile).

Tomori 7: Ancora una gara perfetta la sua, in cui chiude tutto ciò che c’è da chiudere e vince nettamente il duello con Petagna.

Romagnoli 6,5: Partita ordinata e tranquilla. Il Napoli davanti è poca cosa e a lui tocca una serata di ordinaria amministrazione.

Ballo-Tourè 5,5: Onestamente ci si aspettava molto di peggio. Lotta e si impegna al massimo del suo livello, tenuto conto anche che davanti si ritrova Lozano, non l’ultimo arrivato, ma è ormai chiaro non sia un giocatore da Milan. Bello il cross per Ibra che di poco lo svedese non tramuta in gol.

Tonali 5,5: La partita condotta in mediana è certamente sufficiente, ma sul groppone pesa di gran lunga l’errore sul gol di Elmas che di fatto decide la gara. (Dal 78’ Bennacer 6: Partecipa all’assalto finale, fa quel che può).

Kessie 4,5: Un mezzo voto in più per il gol del pareggio, poi ingiustamente annullato. Per il resto una prestazione disastrosa, condita da palloni persi e giocate molli: se il problema è fuori dal campo, perché incaponirsi a farlo giocare?

Messias 5,5: Cerca di determinare il match con qualche cross velenoso, ma senza avere successo. Il Napoli dietro è ben disposto e lui soffre le marcature partenopee. (Dal 78’ Castillejo 6: Entra per dare verve alla squadra, mette una serie di palloni in area e partecipa al gol annullato di Kessie).

Diaz 4,5: Continua il periodo no dello spagnolo, che dopo il Covid sembra essersi smarrito. Fa il solletico alla difesa del Napoli, sembra spaesato e fuori dal gioco, il che penalizza moltissimo il gioco di Pioli. (Dal 63’ Giroud 5,5: Cerca di creare pericoli, ma non combina molto. Protagonista involontario nel gol annullato).

Krunic 5,5: Come al solito si danna per la squadra, ma lui non è e non sarà mai un esterno offensivo, e in quella zona del campo mette in mostra tutti i suoli limiti tecnici. (Dal 62’ Saelemaekers 6: Sicuramente meglio del suo compagno, con il suo ingresso il gioco avverte qualche miglioramento).

Annunci

Ibrahimovic 5: Anche lui coinvolto in negativo nel gol di Elmas, per il resto un colpo di testa fuori di poco e un tiro che esalta Ospina. Ci aspettavamo molto di più da lui, soprattutto contro una difesa in emergenza come quella del Napoli.

Pioli 5: E’ certamente molto forte l’alibi dei tanti infortunati, ma stavolta c’è anche del suo in questa sconfitta: non comprendiamo infatti perché ostinarsi a puntare su un Kessie mentalmente fuori dal progetto e su Krunic esterno. Serve una svegliata e alla svelta, i posti Champions non sono per nulla blindati.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone