Press "Enter" to skip to content

Milan – Real Madrid: El Shaarawy bussa due volte alla porta del nuovo anno!

Ieri sera figurone dei nostri ragazzi contro il pluridecorato Real Madrid del nostro amico Carletto Ancelotti. C’è chi parla di spirito remissivo dei blancos, chi si fida della fede ancora rossonera del mister galacticos che avrà detto ai suoi di regalarci un contentino… Sarà, ma quello che oggettivamente abbiamo visto è stato un Milan guerriero e allo stesso tempo ben organizzato in campo, con una difesa finalmente all’altezza di una grande serata e un attacco veloce e pungente.

Ottime infatti le prove di Mexes, Alex e Bonera, che confermano quanto di buono visto in campionato. Anche Agazzi sembra in giornata salvando su Bale e Benzema. Brutta invece la prova di Diego Lopez, colpevole sul gol di Cristiano Ronaldo: sarà l’emozione di giocare contro i suoi vecchi amici. Rimandati Albertazzi (che non giocava da tempo immemore) e Zapata che però si ritrova contro avversari molto più forti di lui. Conferme ci arrivano anche dal centrocampo, dove ormai Montolivo è pienamente recuperato e risulta determinante nel dirigere l’orchestra, e in attacco dove Menez fa impazzire i difensori, Bonaventura come al solito è fondamentale sia in mediana che sul fronte offensivo e soprattutto El Shaarawy. È lui il migliore in campo: oltre ai due bellissimi gol gioca una grande partita condita da dribbling e tanta corsa. Serviva al nostro Faraone un’iniezione di fiducia dopo un annus horribilis.

Tutti nei giorni passati parlavano di questo match come importante per sapere a che punto eravamo: è chiaro che mister Inzaghi abbia inculcato nei ragazzi un incredibile spirito battagliero, il valore del gruppo e dell’umiltà. Solo in questo modo sarà possibile superare le ancora tantissime lacune che questa squadra ha: il progetto di (ri)portare ai massimi livelli questa squadra è ancora in fieri, ma per ora godiamoci questi ottimi inizi.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.