Press "Enter" to skip to content

Milan – Roma: persi gli obiettivi, forse anche la voglia…

Altro giorno di agonia per i tifosi rossoneri, altra giornata di campionato. Stavolta l’avversaria è la Roma, che con ogni probabilità farà di noi un sol boccone. Inzaghi in conferenza continua a recitare il suo copione con le solite parole inneggianti all’orgoglio e al lavoro, ma ormai nessuno più gli presta attenzione. La squadra pur avendo messo grinta nel disastroso match di Napoli, appare (e non da Napoli) già in vacanza con i giocatori attenti a programmare ognuno il proprio futuro. Il pubblico del San Siro anche stasera comincerà a riflettere su cosa abbia fatto di male nella vita per meritarsi questo scempio, con la speranza che presto possa finire tutto. Poche, pochissime le cose che ci consolano di questo orribile finale di campionato. Il fatto che ne mancano solo quattro alla fine, il possibile impiego di qualche interessante prospetto della Primavera (soprattutto a centrocampo), la fiducia in un futuro migliore, perché come ha anche ribadito Mexes, “peggio di così non si può fare”…

Per puro dovere di cronaca diamo anche uno sguardo alla formazione che scenderà in campo stasera, con mister Inzaghi che per l’occasione dovrebbe rispolverare l’”albero di Natale”. Davanti all’inossidabile Diego Lopez, che i tifosi vorrebbero capitano, tornano Abate e Mexes dalla squalifica e verranno affiancati da Antonelli sulla sinistra e Alex al centro. In mediano tutto confermato con De Jong supportato da Van Ginkel e Poli. In attacco i due trequartisti saranno Honda (preferito a Cerci) e Bonaventura con il deludente Destro unica punta.

Diego Lopez; Abate, Alex, Mexes, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Poli; Honda Bonaventura; Destro.

 

Gli ultimi cinque Milan – Roma:

2013/14: Milan – Roma 2-2 (Zapata, Muntari; Destro, Strootman)

2012/13: Milan – Roma 0-0

2011/12: Milan – Roma 2-1 (2 Ibrahimovic; Osvaldo)

2010/11: Milan – Roma 0-1 (Borriello)

2009/10: Milan – Roma 2-1 (Ronaldinho, Pato; Menez)

Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove! --> Social Zone
Sei un appassionato di scommesse? Scopri il bonus di benvenuto Sisal!
Mission News Theme by Compete Themes.