Tempi Rossoneri

Tutto sul MILAN: notizie, statistiche, pagelle, analisi tattiche, approfondimenti, opinioni e previsioni sul mondo rossonero (e anche sul calcio in generale)

Milan, alla scoperta dell’avversario: la Lazio

DiMirko

Ago 30, 2014

Prima giornata di campionato per i rossoneri e primo avversario in una stagione senza Europa. Domani alle 18 al San Siro dovremo vedercela già con un avversario di prim’ordine, che con ogni probabilità battaglierà con noi fino alla fine per ottenere un posto nelle prossime coppe europee. Non sarà per nulla facile quindi la sfida con la Lazio del nuovo tecnico Pioli, all’esordio ufficiale sulla panchina biancoceleste. I romani provengono da un mercato di alto livello, con l’innesto di molti buoni giocatori all’interno di una squadra in cui i leader sono senza dubbio Candreva e Klose.

Lo schema: quasi sicuramente Pioli farà scendere la sua squadra con un 4-3-3. In porta ci sarà Berisha, affaticamento muscolare per Marchetti, che dovrebbe ritornare dopo la sosta. In difesa sugli esterni dovrebbero agire il nuovo acquisto Basta e Radu, mentre al centro ci saranno Cana e l’olandese De Vrij, reduce da un ottimo Mondiale. A centrocampo l’ex Parma Parolo affiancherà i veterani Ledesma e Lulic, mentre in attacco accanto ai temibili Klose e Candreva, ci sarà il giovane Keita, che già lo scorso anno ha fatto vedere di cos’è capace.

Attenti a…: come già detto i nomi che più spiccano nella formazione biancoceleste sono senza dubbio gli attaccanti Candreva e Klose, capaci in qualsiasi momento di far male, soprattutto contro una difesa molto lenta come quella del Milan. Attenzione anche ai nuovi acquisti Basta, De Vrij e Parolo, tutti calciatori molto interessanti, che potrebbero fare un figurone domani sera.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone