Press "Enter" to skip to content

Milan – Tottenham per la consolazione: la probabile formazione

L’Audi Cup continua ad essere maledetta, come definita già ieri nell’articolo di presentazione del match con il Bayern. Non era difficile onestamente prevedere una sconfitta all’Allianz Arena, più difficile invece immaginare un tale passo indietro rispetto alla tournee cinese. Come sottolineato da Mihajlovic è mancato coraggio e personalità a questa squadra, le uniche armi con cui si poteva sopperire all’enorme differenza qualitativa tra le due squadre. Il tecnico dovrà lavorare soprattutto su questo aspetto nei prossimi giorni, ma non sarà l’unico a doversi impegnare. È evidente che in questo momento al Milan manca ancora qualcosa: in primis un difensore centrale davvero forte, di qualità, che riesca a fare la differenza. In secondo luogo un regista che imposti l’azione e detti i ritmi, cosa che non potrà mai fare De Jong, comunque uno dei pochi a meritare la sufficienza ieri sera. Infine probabilmente la classe e il carattere di Ibra farebbero davvero comodo ora come ora: un leader del genere sarebbe necessario per un vero salto di qualità. Staremo a vedere se questo mese di agosto ci regali effettivamente tali pedine.

Intanto oggi ci aspetta la finalina con il Tottenham, sconfitto ieri 2 a 0 dal Real Madrid: sarà la quarta finale di consolazione su altrettanti tornei giocati. Gli inglesi non sono di certo il Bayern, sarà quindi un banco di prova interessante per chi giocherà stasera. Formazione chiaramente rivoluzionata rispetto a quella di ieri: in avanti Suso giocherà alle spalle di Matri e Cerci; in difesa molto probabilmente sarà il turno di Abbiati, Abate, Mexes, Paletta con Antonelli riproposto sulla fascia. In mediana quasi certamente troverà spazio Montolivo in cabina di regia con Poli e Josè Mauri ai suoi lati.

Abbiati; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Montolivo, Poli, Josè Mauri; Suso; Matri, Cerci.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.