Mister derby di Milano

Spread this article

eyes..

C’è un uomo che a Milano di derby ne ha giocati ben 56. Uno che ha vinto tutto e che di record se ne intende come pochi. Per chi ancora non l’avesse capito, stiamo parlando del mitico Paolo Maldini, indimenticabile difensore del Diavolo e della nazionale, una delle colonne portanti del miglior Milan della storia, capace di vincere qualcosa come 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali, 7 scudetti, 5 Supercoppe italiane e tanto altro ancora. Inutile aggiungere altro, per Maldini hanno sempre parlato solo i risultati. Negli ultimi anni si è distinto per non aver voluto sposare il progetto cinese. Ci ha visto bene anche in questo caso.

Paolo ha sempre amato i colori rossoneri: “Il Milan fa parte della mia vita: iniziò mio padre e ora i miei figli giocano nelle giovanili, sono rossonero nel sangue al di là dell’aspetto sportivo”. Ed infatti ora eccolo di nuovo fra noi, a ricoprire un ruolo importante nell’organigramma del nuovo Milan targato Elliott.

Per gli amanti delle statistiche, ecco la classifica dei primi quindici giocatori che hanno disputato più volte la stracittadina milanese:

1 Paolo Maldini 56
2 Javier Zanetti 47
3 Giuseppe Bergomi 44
4 Alessandro Costacurta 43
5 Gianni Rivera 42
6 Giacinto Facchetti 40
7 Sandro Mazzola 40
8 Giuseppe Meazza 40
9 Franco Baresi 39
10 Mauro Tassotti 35
11 Tarcisio Burgnich 34
12 Giuseppe Baresi 33
13 Mario Corso 33
14 Marco Sala 32
15 Clarence Seedorf 31

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *