I motivi per cui una Supercoppa può essere più bella di una Champions

Spread this article

Ormai sono passati circa quattro giorni dalla vittoria in Supercoppa contro la Juventus e la gioia sembra ancora non essere svanita per un trofeo che anni fa avremmo snobbato come probabilmente hanno fatto stavolta i bianconeri. Stavolta invece, per una serie di motivi, la vittoria di questo trofeo rappresenta una soddisfazione incredibile, addirittura pari o superiore alle vittorie passate, quando gli squadroni rossoneri macinavano vittorie in Champions.

Anni di sofferenza – Vedere i nostri ragazzi rialzare una coppa dopo cinque anni davvero non ha prezzo. Cinque anni di inferno, di delusioni, di critiche, in cui il tifoso rossonero, stanco e rassegnato a vedere la propria squadra scendere nell’anonimato, nemmeno riusciva più a protestare. Ecco poi una banda di ragazzini che, coordinati da un grande allenatore, sono riusciti in una vera e propria impresa.

Sfavoriti – E questa banda di ragazzini hanno abbattuto (e non per la prima volta) la corazzata juventina, progettata per dominare in Italia e provare a vincere in Europa. Sulla carta non c’era storia, la figuraccia per una goleada era dietro l’angolo, soprattutto dopo il gol di Chiellini. Alla fine i rigori hanno invece premiato il sacrificio, la compattezza, la maggior fame.

Top player – In passato noi tifosi eravamo abituati alle prodezze dei vari Kakà, Sheva, Rui Costa e potremmo continuare per altre dieci righe. Con campioni del genere in campo era un obbligo vincere in Champions. Stavolta invece la vittoria è arrivata per mano di una squadra estremamente giovane, in cui solo quattro avevano già alzato un trofeo; una squadra con poche vere individualità ma con tanta grinta e tanta voglia di regalare altre soddisfazioni ai propri tifosi.   

About Author

I motivi per cui una Supercoppa può essere più bella di una Champions
AC Milan's goal keeper Gianluigi Donnarumma poses with the trophy after winning the Italian Super Cup final match between AC Milan and Juventus in Doha on December 23, 2016. AC Milan beat Juventus to win the Italian Super Cup in a penalty shootout, the first trophy the Rossoneri have won since 2011. / AFP / KARIM JAAFAR (Photo credit should read KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *