Sampdoria – Milan: le pagelle dei rossoneri
Diego Lopez 6: Ottime parate all’inizio su Eder e Gabbiadini e su Soriano nel finale di partita, ma deve dividere le colpe con Bonera in occasione del gol di Okaka.
De Sciglio 6: La prima prestazione sufficiente della stagione non a caso arriva quando viene dirottato sulla destra. Da lui comunque ci aspettiamo molto di più soprattutto in fase di spinta, ma per ora va bene così.
Mexes 5: Onestamente non ci aspettavamo nulla da lui che fino a ieri era praticamente fuori rosa e in effetti non abbiamo ottenuto nulla: dalle sue parti i doriani hanno puntualmente vita facile.
Rami 5,5: Soffre da matti quando c’è da essere leader della difesa, senza Alex diventa durissima. Ci mette come al solito grinta e cattiveria ma concede molti spazi, oltre al cross in occasione del primo gol doriano.
Bonera 5: Parte bene, ma le colpe in occasione del primo gol sono evidenti. Non dà mai l’impressione di infondere sicurezza al reparto e lascia anche la squadra in dieci.
Essien 5: Lentissimo, soffre la dinamicità dei centrocampisti avversari, perde numerosi palloni e risulta impreciso nella maggior parte dei passaggi. Un ex giocatore.
De Jong 5,5: Non è al top, ma dopo tante partite giocate più che bene ci può anche stare. Quando i ritmi si alzano soffre tantissimo.
Bonaventura 6: Anche lui soffre la grande dinamicità della mediana avversaria, meglio nella ripresa quando agisce da ala. Dà una preziosa mano anche in difesa e sfiora il gol nel secondo tempo.
Honda 5: Errore di mister Inzaghi farlo giocare: venerdi non si è allenato ed è ormai in affanno da un paio di partite. (Dal 55’ Torres 5,5: Ottimi i movimenti senza palla, ma risulta sempre evanescente, da un attaccante ci si aspetta il gol oltre alla grinta).
Menez 6: Primo tempo anonimo, poi nel secondo tempo crea parecchi grattacapi alla difesa avversaria, il problema è che tiene troppo palla al piede scordandosi a volte dei compagni. (Dall’85’ Poli s.v.: gioca poco per essere giudicato).
El Shaarawy 6,5: Senza dubbio il migliore dei suoi, trova un bellissimo gol dopo un anno e mezzo di astinenza. Partita di tecnica e corsa, speriamo sia la prima di molte altre.
Inzaghi 5,5: Probabilmente doveva tener fuori Honda, magari insieme a Bonera, Mexes ed Essien. Ad ogni modo azzeccato il cambio di modulo nella ripresa, dove si vede un Milan nettamente migliore.
Lascia un commento