Mercato: i sogni e i bisogni di un Milan ancora fermo
L’accordo con i cinesi ancora non c’è e di conseguenza il mercato è ancora fermo. Nonostante la firma del preliminare continui a slittare, Galliani (e Gancikoff) sta muovendosi per tessere accordi e farsi trovare pronti al momento dell’arrivo della liquidità.
Difensori – Grana Diego Lopez: saltata la Roma, accordatasi con Szczesny, si attende il Chelsea. I londinesi devono prima sistemare però Begovic. Urge poi un centrale da affiancare a Romagnoli, dato l’infortunio di Zapata e la non grande affidabilità di Paletta, Vergara ed Ely. I nomi sono due, entrambi svincolati: Caceres dalla Juve e Arbeloa dal Real Madrid. Il primo è supportato dai cinesi, lo spagnolo è invece in trattativa con Galliani, ma i prossimi proprietari non sono sicuri di lui. Situazione Calabria al Cagliari ancora in stand by, se ne riparlerà ad agosto inoltrato.
Centrocampisti – I nomi sono sempre gli stessi: Montella cerca un mediano dai piedi buoni, funzionale al suo gioco. Il sogno è Borja Valero, che però la Fiorentina difficilmente cederà, a meno di un’offerta irrinunciabile. L’alternativa è Zielinski, su cui ci sarebbe un accordo con l’Udinese sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma attenzione alla concorrenza di Napoli e Liverpool. Il nome nuovo è Lucas Lima del Santos: proposta da un quinquennale da parte dei cinesi, ma la trattativa è sempre legata alla cessione societaria.
Attaccanti – Effettuato il passaggio di Menez al Bordeaux, l’attacco (e non solo) ruota attorno alla cessione di Bacca. In caso di addio del colombiano (Napoli o West Ham per lui), possibile l’arrivo di Zaza dalla Juventus. Accantonata per il momento l’idea Pavoletti del Genoa. L’ideale per il tridente offensivo sarebbe infine Cuadrado: tornato al Chelsea dopo l’esperienza in bianconero, difficilmente i Blues lo lasceranno partire ancora in via temporanea, servirà altra liquidità.
Dentro Zaza e fuori Pavoletti? L’ultima ca..ta di una società che non esiste più. Anzi, mi correggo. L’ultima follia è la vendita di De Sciglio. A detta del presidente avverrà quest’anno. La Neuro ringrazia…
A questo punto non credo che De Sciglio andrà via, ad ogni modo il mercato resta e resterà bloccato fino alla fantomatica firma del preliminare…