Le pagelle: Locatelli in vena di frittate, Deulofeu promette bene
DONNARUMMA 7: Subito attento su Thereau, poi incolpevole sulla frittata di Locatelli. Nel secondo tempo due volte miracoloso su Zapata, si allunga inutilmente sul tiro di De Paul.
ABATE 6: Parte distratto, forse a causa del sole, poi si riassesta e appoggia l’azione d’attacco con buona lena ma meno profondità.
PALETTA 7: Si sdoppia nelle funzioni di difensore e regista arretrato. Imbattibile nell’uno contro uno, risulta ancora il migliore.
ROMAGNOLI 6: Attento in chiusura sia a sinistra che frontalmente. Soffre di meno Zapata rispetto all’andata.
DE SCIGLIO 6: Presidia la zona e sbilancia con mestiere Faraoni nella possibile azione del pari friulano. Nulla di speciale sino a quando viene azzoppato da De Paul: sul suo lato la squadra rimane scoperta, la sostituzione non arriva e proprio De Paul si imbuca per segnare. Senza infamia né lode, come di solito accade.
KUCKA 6: Comanda il pressing e quando può affonda.
LOCATELLI 5: Si fa vedere per iniziare la manovra anche a costo di qualche imprecisione. Quando sembra essersi stabilizzato, la fa enorme regalando il pari all’Udinese inopinatamente.
PASALIC 6,5: Si fa vedere spesso e volentieri sia in fase di interdizione che di costruzione. Aumenta i giri nella ripresa senza fortuna.
SUSO 6,5: Quando si attiva sono guai seri per la difesa di casa. Serve a Bonaventura la palla del vantaggio e impegna severamente Karnezis. Cala inevitabilmente alla distanza.
BACCA 5,5: Altra partita solo soletto. La squadra non lo assiste (e si sa) ma lui quando si muove è certamente più utile alla causa (e si sa anche questo).
BONAVENTURA 6,5: Parte da sinistra ma si accentra spesso e volentieri. La mette nel sacco su assist di Suso da centravanti di ruolo, poi esce per infortunio.
DEULOFEU 7: Si getta a freddo nella mischia e sembra aver le stimmate di quello bravo sul serio. Salta spesso l’avversario e serve assist a go-go sui quali, purtroppo, nessuno finalizza.
LAPADULA s.v.: Più mobile di Bacca (e si sa), non ha molto tempo e molte occasioni a disposizione per rendersi utile.
VANGIONI s.v.: Si fa vedere in avanti e per un tiro alle stelle.
MONTELLA 6: La partita verrà ricordata per il numero inusitato di errori sottoforma di palloni persi e regalati in modo gratuito. Forse dopo aver corso tanto, qualcuno sta accusando un po’ di affanno e gli infortuni in sequenza non facilitano il lavoro dell’allenatore che non può realizzare la giusta e necessaria alternanza. Inoltre, anche la fortuna non gira dalla nostra parte. La corsa ad un posto quantomeno in Europa League però continua.
Lascia un commento