Milan – Genoa, un pò di numeri
Due squadre che cercano assolutamente i tre punti. Il Milan, dopo la sconfitta a Torino contro la Juve, che ancora non spegne le polemiche e che ha interrotto la striscia di 5 gare consecutive senza sconfitte, e il Genoa che vuole riscattarsi dopo il derby. Posizione in classifica non proprio delle migliori per entrambe le squadre: il Milan che occupa il settimo posto, a meno 4 dalla zona Europa League, la cui ultima posizione per l’accesso è occupata dall’Inter. Genoa al quindicesimo posto, a più 14 dalla zona retrocessione.
Differenza reti positiva per i rossoneri: il Milan ha segnato 41 gol, contro i 32 subiti, il Genoa è andata 30 volte in porta, subendo però 42 gol.
Uno sguardo indietro: nell’ultimo match, giocato durante l’andata, fu il Genoa a dominare con un netto 3-0 per i rossoblu firmato Ninković, Kucka (autorete) e Pavoletti. Lo scorso anno invece, finì 1-0 a Marassi con il Genoa vittorioso e 2-1 a San Siro, con i rossoneri a conquistare i 3 punti con Bacca e Honda.
A San Siro il Milan ha perso soltanto uno degli ultimi 25 confronti con il Genoa in Serie A: 18 i successi dei milanesi, sei i pareggi.
Dunque, tra qualche ora si scenderà in campo per il 98° confronto in serie A: la situazione attuale è di 46 vittorie rossonere contro le 19 rossoblu e 32 pareggi. In termini di gol: 151 gol segnati dal Milan, 95 dal Genoa. Una partita tutta da godere, con entrambe le squadre che, data l’importanza della vittoria, faranno di tutto per imporsi e portare a casa i 3 punti.
About Author
Alessia
Rossonera dal concepimento, vive per questi colori. Cresciuta con le magie di Kakà, nonostante le lacrime alla sua volta per Madrid, restano lo sguardo di Sheva sul dischetto e tutta la magica notte di Manchester a farle mancare ancora il fiato. Unico dispiacere: non aver potuto vedere dal vivo il Milan di Sacchi.
Lascia un commento