Tre affari complessi, ma che potrebbero cambiare il volto del Milan
Tre trattative complesse, difficili, ma che effettivamente potrebbero cambiare il volto di questo Milan, già comunque rinforzato con ottimi giocatori. Procediamo per gradi dall’affare più probabile, fino a quello “impossibile”, sapendo bene che nel calcio non vi è nulla di impossibile.
Biglia – Trattativa complessa per via della difficoltà nel trattare con Lotito. Il patron laziale chiede 20 milioni, né più né meno; il Milan d’altro canto non la giudica una cifra congrua per un giocatore 31enne e in scadenza nel 2018. Fassone quindi offre 16 più bonus: la distanza tra le parti non è enorme, alla fine l’affare è probabile che si farà. Intanto l’argentino ha raggiunto i compagni nel ritiro della Lazio anche se il Milan spera di chiudere prima di questo fine settimana, quando si partirà in vista della tournee in Cina.
Aubameyang – Saliamo di un gradino nella scala della difficoltà. Giorno dopo giorno le possibilità che l’attaccante franco – gabonese possa approdare alla corte di Montella si fanno sempre più alte, anche se i costi dell’operazione rendono tutto più dilatato nel tempo. L’offerta che Fassone e Mirabelli dovrebbero mettere sul tavolo è di quelle da leccarsi i baffi: 60 milioni al Borussia Dortmund e un quinquennale al ragazzo con un ingaggio da 7,5 milioni all’anno. Quando il mercato cinese chiuderà, il Milan avrà ancora più speranze: il Tianjin di Cannavaro rimane infatti ancora in corsa.
Bonucci – Arriviamo infine alla trattativa “impossibile”. Filtrano malumori tra il difensore bianconero e Allegri, e molti confermano la possibilità che l’ex Bari possa lasciare Torino. In un primo momento si era parlato di offrire De Sciglio, Romagnoli e un conguaglio, tuttavia è stato smentito l’inserimento di Alessio, ritenuto incedibile. Possibile quindi che il conguaglio si alzi di parecchio e rimanga il laterale destro nella trattativa. La Juve valuta Bonucci 45- 50 milioni, la Premier League e l’Inter sono in agguato, e anche il suo agente ha confermato che si sta lavorando in direzione di una clamorosa cessione. Attendiamo quindi i prossimi colpi di scena.
Lascia un commento