Il PSG spiana i rossoneri, Theo nullo, Leao evanescente

Spread this article

PSG – Milan 3-0, le pagelle della squadra di Pioli:

piolionfire

Maignan 6,5: Senza dubbio il migliore dei suoi grazie ad una super parata nella ripresa su Mbappè che evita un passivo più umiliante. Non perfetto sul secondo gol.

Kalulu 5,5: Torna titolare dopo svariato tempo e deve farlo contro il giocatore più forte al mondo. Nella prima parte riesce a contenerlo bene, poi Mbappè decide di fare Mbappè e il nostro Pierino poco può farci. Nella ripresa torna al centro della difesa, senza combinare troppi pasticci.

Thiaw 5: Pronti via e subito subisce un cartellino giallo per lo stesso fallo commesso domenica sera. Periodo nero per il tedesco, che a metà gara esce senza aver lasciato un segno positivo. (Dal 46’ Calabria 6: A lui tocca Mbappè nel secondo tempo, ma riesce a reggere, forse sfigurando unicamente in occasione del secondo gol).

Tomori 5,5: L’inglese è spostato a destra per dare man forte a Kalulu contro Mbappè, ma il gol del francese ci fa capire che il nostro Fik è di tre categorie inferiore. Complice nella dormita generale in occasione del secondo gol.

Hernandez 4,5: Serataccia per il francese, che appare uno dei più stanchi pur non avendo giocato domenica. Nullo in fase offensiva, lento e completamente avulso dal gioco: urge recuperare al più presto il vero Theo.

Musah 5,5: Periodo di appannamento anche per lui: più che apportare ordine e lucidità in mezzo al campo, appare confusionario e stanco. Nel complesso, forse, è il migliore tra i suoi compagni, il che la dice lunga sulla condizione generale della squadra.

Krunic 5: Al pari di Thiaw, anche lui trova un giallo a inizio gara per fallo tattico. Bene la prima parte di gara quando il Milan appare arrembante e lucido, poi naufraga come tutti i compagni dopo il gol di Mbappè. (Dal 77’ Adli s.v.: Entra quando ormai il Milan è già di ritorno a casa).

Reijnders 5,5: Anche lui appare stanco e poco lucido: unico lampo il tunnel ad Ugarte che dà il via ad un’azione pericolosa, poi tanta confusione, culminata con il buco in mezzo al campo da cui nasce il gol di Mbappè.

Pulisic 5: Buona partenza, sembra in grado di far male ai francesi con le sue puntate sulla fascia. Col passare dei minuti però si spegne come tutta la squadra. Grave l’errore davanti alla porta che poteva cambiare le sorti della gara.

Giroud 5,5: Come al solito è uno dei pochi che lotta come un leone fino alla fine della gara. In area però fa poco e la sterilità offensiva comincia ad essere pesante, sia per lui che per la squadra.

Leao 5: Il confronto diretto con Mbappè ci fa capire che il portoghese non è affatto un campione, ma un buon giocatore con ottime potenzialità. In Europa sembra scomparire: 3 gol in 25 gare europee la dicono lunga su cosa sia oggi Leao.

Pioli 5: Seconda sconfitta consecutiva, squadra apparsa stanca e passiva di fronte ad avversari sicuramente più forti. Gli infortuni, come ogni anno, cominciano a diventare un problema serio e la sterilità offensiva è la ciliegina su questa torta. Ma d’estate è stato il nostro mister a fare il mercato…

Le migliori offerte di Amazon per gli appassionati di calcio

***

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *