Arsenal – Milan: Gattuso sceglie le due punte per l’impresa
Per Gattuso e co. la parola d’ordine stasera è crederci. Perché un’impresa del genere sarebbe storica, perché l’entusiasmo c’è tutto e poi perché siamo il Milan. In conferenza il mister ha fatto chiaramente capire che non sarà una gita quella di stasera a Londra, nonostante il livello di difficoltà dell’obiettivo. Non c’è assolutamente nulla da perdere, e già una prestazione autoritaria, a prescindere dal risultato, porterebbe molta fiducia all’ambiente. Andiamo a vedere come le due squadre si presentano all’appuntamento.
Qui Milan – Come detto, il Milan ha davvero poco da perdere stasera, ecco perché mister Gattuso dovrebbe proporre un modulo a due punte, utilizzato nell’ultima parte di gara al Marassi. Out Abate e Calabria, a destra giocherà ancora una volta Borini, unica novità della difesa. Mediana nuova di zecca rispetto al solito: sugli esterni agiranno Suso e Calhanoglu, mentre in mezzo confermato Kessie che giocherà insieme a Montolivo. Riposo per Biglia e Bonaventura. In attacco Cutrone favorito su Kalinic, di fianco al raggiante Andrè Silva dopo il gol con il Genoa.
Qui Arsenal – Wenger dovrebbe confermare la formazione che ha dominato all’andata al San Siro. Vedremo quindi il solito 4-2-3-1 con le uniche novità in difesa, dove rientrano Bellerin e Monreal sugli esterni, al posto di Kolasinac e Chambers. In attacco ancora out Lacazette, giocherà Welbeck.
Milan: Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Cutrone, Andrè Silva. All. Gattuso.
Arsenal: Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Wilshere, Xhaka, Ramsey; Mkhitaryan, Özil; Welbeck. All. Wenger.
Lascia un commento