Press "Enter" to skip to content

Atalanta-Milan, le probabili formazioni di Gasperini e Gattuso

50 gol in 23 partite, solo la Juve di Cristiano Ronaldo ha saputo fare tanto (ma con una partita in più). La squadra di Gasperini è, a detta di tutti, una delle migliori realtà italiane dal punto di vista del gioco espresso. Un bomber in stato di grazia, centrocampisti di qualità, esterni terribili, difensori con il vizio del gol, giocatori dai piedi magici come Ilicic e Gomez, il tutto organizzato da un allenatore bravo che ha fatto bene ovunque (tranne che all’Inter, dove fu esonerato dopo 5 partite). Aggiungiamoci un settore giovanile che storicamente è sempre stato fra i migliori d’Italia. Nel 2019 si può fare grande calcio anche qui in Italia senza dover chiamare in causa ricchi emiri o fondi internazionali.

Non sarà facile uscire indenni dallo stadio di Bergamo per i ragazzi di Gattuso, ma se c’è una squadra che da qualche tempo a questa parte sta dimostrando solidità e certezze, Juventus a parte, questa è proprio quella rossonera: miglior difesa del 2019 e un nuovo attaccante concreto e spietato, con l’aggiunta del prezioso arrivo di Paquetà, il gioco del diavolo ha ritrovato quella verve vista – solo a sprazzi – qualche anno fa quando il miglior Bonaventura cantava e portava la croce. Non è un caso che Gattuso intenda riproporre gli stessi undici delle ultime partite.

Le probabili formazioni:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All.: Gasperini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All.: Gattuso.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli. 

0
0
0
0
0
0

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Mission News Theme by Compete Themes.