Press "Enter" to skip to content

Champions League: i 100 migliori giocatori della storia

Il quotidiano francese “L’Equipe” ha stilato la classifica dei 100 migliori giocatori della storia della Champions League. Nell’elenco, da sottolineare è la preponderante presenza di tanti campioni rossoneri (18 per l’esattezza). Giocatori indelebili, che hanno lasciato il segno a livello internazionale, e che hanno consacrato la loro prodigiosa carriera vestendo la maglia del Milan. Di seguito, l’elenco completo dei giocatori rossoneri e la relativa posizione in questa graduatoria:

Paolo Maldini (3^ posizione)
Alessandro Costacurta (11^ posizione)
Clarence Seedorf (13^ posizione)
Franco Baresi (33^ posizione)
Andriy Shevchenko (37^ posizione)
Marcel Desailly (38^ posizione)
Mauro Tassotti (39^ posizione)
Filippo Inzaghi (42^ posizione)
Frank Rijkaard (46^ posizione)
Andrea Pirlo (48^ posizione)
Marco Van Basten (51^ posizione)
Alessandro Nesta (60^ posizione)
Kakà (62^ posizione)
Jean Pierre Papin (65^ posizione)
Daniele Massaro (72^ posizione)
José Altafini (74^ posizione)
Dejan Savicevic (78^ posizione)
Fernando Redondo (98^ posizione)

La classifica lascia qualche perplessità, sr pensiamo che giocatori importanti come Gullit, Donadoni ed Ancelotti non risultano essere stati inseriti. La ragione è molto semplice: l’Equipe avrebbe tenuto conto solamente dei gol, delle presenze, e delle relative coppe vinte da ciascuno. Nonostante ciò, vedere Van Basten e Baresi dietro Costacurta (con tutto il rispetto per Billy) ci lascia stupiti.


Vuoi commentare questo articolo? Fallo sui nostri Social! Ci trovi su Facebook , Twitter, Instagram, Tumblr, Flipboard ed anche altrove. Basta cercarci! --> Social Zone
Mission News Theme by Compete Themes.